martedì , ottobre 24 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2016 / Salone di Ginevra 2016: nuove DS3 berlina e cabrio

Salone di Ginevra 2016: nuove DS3 berlina e cabrio

nuova-ds3_3

Al prossimo Salone di Ginevra (in programma dal 3 al 13 marzo prossimi) DS, il marchio premium del Gruppo PSA, presenterà la nuova DS3 e la variante cabrio, vetture eleganti e trendy che dal 2010 hanno conquistato 390.000 clienti.
Le novità riguardano l’adozione di un nuovo frontale, nuove proposte di personalizzazione e più funzioni tecnologiche, connettività e assistenza alla guida.
La nuova piccola DS, che da poco ha adottato il cambio di ultima generazione EAT6 sul PureTech 110, è ora equipaggiata anche con il motore 3 cilindri turbo PureTech 130 S&S e si proporrà anche in una nuova versione PERFORMANCE abbinata al motore 1.6 THP S&S da 208 cavalli.
Rimangono molteplici le personalizzazioni, mentre i fari associano la tecnologia LED (con 3 moduli da 3W ognuno, lavorati come pietre preziose) e la tecnologia allo Xeno (un modulo da 25 W) agli indicatori di direzione a LED a scorrimento. L’utilizzo contemporaneo delle 2 tecnologie LED e Xeno rende il fascio luminoso potente, ampio e omogeneo, per una maggiore visibilità e confort durante i viaggi notturni. Questo permette anche di ridurre il consumo di energia del 50% con gli anabbaglianti e del 67% con gli abbaglianti, aumentando notevolmente la durata dei fari.
Fra le dotazioni disponibili sulla city car francese c’è l’Active City Brake, che frena automaticamente l’auto ad un velocità di max 30 km/h se il captatore laser a corto raggio, situato nella parte alta del parabrezza, rileva ostacoli, come un veicolo fermo o che procede nello stesso senso di marcia.
Per quanto riguarda gli interni le nuove DS 3 propongono la funzione Mirror Screen, costituita da Apple CarPlay™ e MirrorLink® per i telefoni con sistema operativo Android. La funzione offre ai conducenti un modo più intelligente, sicuro e divertente di utilizzare l’universo personalizzato del proprio smartphone. Con lo Schermo Touch Pad 7” a colori di ultima generazione, l’esperienza di guida su DS è sempre più high tech. Oltre all’accesso facilitato a tutte le funzioni dell’auto, con 20 pulsanti in meno sulla plancia, permette l’utilizzo di Mirror Screen.
La DS3 berlina e cabrio saranno in vendita a partire dalla prima settimana del prossimo aprile. (Daniela De Bon)

Next Prev
 nuova-ds3_4
 nuova-ds3
 nuova-ds3_1
 nuova-ds3_2
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)