sabato , giugno 24 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova Twingo GT: ispirata alla tradizione sportiva

Nuova Twingo GT: ispirata alla tradizione sportiva

renault_twingo-gt

Dedicata ad un pubblico giovane e stiloso, nuova Renault Twingo GT strizza l’occhio soprattutto al pubblico maschile, aggiungendo divertimento e adrenalina allo stile da perfetta city car che da sempre contraddistingue lapiccola d’oltralpe.

La nuova TWINGO GT promette di esaltare il piacere di guida, con sensazioni uniche grazie al motore TCe turbo capace di sviluppare fino a 110 cavalli e 170 Nm di coppia. Pur condividendo l’architettura di alcune delle vetture sportive che hanno fatto la storia di Renault Sport – come R5 Turbo o Clio V6 – Twingo rimane comunque una piccola city car che non rinuncia alla maneggevolezza e al comfort.

Alloggiato tra le ruote posteriori, il motore a tre cilindri è inclinato a 49 gradi per offrire maggiore compattezza. Per la piccola francese, gli ingegneri di Renault Sport hanno quindi lavorato all’ottimizzazione del motore più performante della gamma, il TCe da 898 cc. La vettura è ricca di dettagli che evocano sportività come i cerchi in lega da 17″ che abbinati ai profili passaruota in nero opaco e all’altezza da terra ribassata richiamano alla mente il temperamento di una vera sportiva. Gli altri elementi distintivi, come la presa d’aria laterale, il diffusore del paraurti posteriore – ridisegnato per integrare il doppio terminale di scarico – e i loghi Renault Sport presenti sulle fiancate e sul posteriore, contribuiscono a completarne la personalità

Anche la nuova ed esclusiva tinta carrozzeria “Spicy Orange”, impreziosita dagli stripping NACA che si prolungano per tutta la lunghezza della vettura, dona stile e carattere a nuova Twingo GT.

renault_twingo-gt-5

L’abitacolo è coerente con l’esterno; note arancio ravvivano la selleria in pelle-tessuto, le bocchette di ventilazione e la base della leva del cambio. Con soglie sulle portiere contrassegnate Renault Sport, pedaliera e pomello della leva del cambio in alluminio, la piccola peste francese invita alla guida e continua a sedurre come fosse un outfit. La nuova Twingo GT è ordinabile da oggi 13 dicembre e sarà disponibile presso la Rete di vendita a partire dal prossimo mese di gennaio.

Il prezzo chiavi in mano di è di 15.600 €. (Daniela De Bon)

Next Prev
 renault_twingo-gt-2
 renault_twingo-gt-3
 renault_twingo-gt-6
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)