giovedì , settembre 21 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid, ibrida elettrica con tetto solare

Nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid, ibrida elettrica con tetto solare

Nel 2007 Toyota ha lanciato, per prima, la tecnologia Plug-in e oggi, dopo oltre 10 anni di esperienza, con il lancio della seconda generazione dell’innovativa Prius Plug-in Hybrid, fissa il nuovo punto di riferimento della categoria, a testimonianza dell’impegno costante intrapreso per il raggiungimento dell’obiettivo di ridurre del 90%, entro il 2050, le emissioni della sua gamma rispetto al 2010.

La nuova Prius Plug-in è all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, tante le novità tecnologiche introdotte e le anteprime assolute come, ad esempio, il primo sistema Toyota duale motore/generatore che aumenta la potenza EV; il primo sistema di climatizzazione al mondo con pompa di calore a gas che migliora l’autonomia EV e il nuovo sistema di ricarica solare sul tetto per estendere ulteriormente l’autonomia EV. Grazie a queste tecnologie, la nuova Prius Plug-in è capace di prestazioni che ridefiniscono i parametri di riferimento della categoria: oltre 50 Km di autonomia EV (il doppio rispetto al modello precedente) fino ad una velocità di 135Km/H, emissioni di CO2 pari a 22g/Km e consumi pari a 1 l/100 KM.

La nuova Prius Plug-in sarà lanciata in Italia a partire da giugno (prezzi e piano di lancio saranno comunicati in seguito); rappresenterà la massima evoluzione della tecnologia Hybrid e sarà esempio concreto dell’impegno di Toyota per lo sviluppo di tecnologie innovative. L’obiettivo di vendita sarà determinato anche in base allo sviluppo delle infrastrutture di ricarica e la crescita del mercato Hybrid ricaricabile che oggi in Italia vale circa 1.300 unità l’anno. (Redazione)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)