martedì , aprile 25 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova Tiguan Allspace

Nuova Tiguan Allspace

Novità in casa Volkswagen. Il costruttore di Wolfsburg ha deciso, infatti, di realizzare un allestimento specifico della nuova Tiguan, denominato Allspace, con passo allungato rispetto al modello già disponibile in Europa.

La Tiguan Allspace, ha un passo allungato di 40 mm rispetto al modello uscente e offre fino al 57% in più di spazio interno. A livello di frontale la vettura si distingue per il design leggermente modificato di cofano motore e calandra. Al posteriore, i cristalli laterali nei montanti posteriori sono molto più grandi di quelli della Tiguan “corta”. Grazie al package intelligente, l’abitacolo è cresciuto in misura tale da consentire perfino il montaggio di una terza fila di sedili.

In Europa questa versione sarà disponibile a richiesta e renderà la Tiguan una vettura estremamente flessibile da 5+2 posti. Come la Tiguan con passo standard, anche la Tiguan Allspace europea sarà disponibile nelle tre linee di allestimento, con trazione anteriore o trazione integrale. Sotto il cofano, tre motori benzina TSI e tre turbodiesel TDI.

I motori TSI erogano potenze rispettivamente di 150, 180 e 220 CV, i TDI 150, 190 e 240 CV. Le versioni 150 CV possono avere la trazione anteriore o la trazione integrale, quest’ultima dotata di 4Motion Active Control con selezione del profilo di guida. Tutte le altre Tiguan Allspace sono dotate di trazione integrale. Lo stesso vale per il cambio automatico a doppia frizione DSG.

In arrivo sul mercato europeo a partire dalla seconda metà dell’anno, la nuova Tiguan Allspace sarà in vendita, sul mercato tedesco, con un prezzo d’entrata di circa 30.000 euro. (Redazione)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)