martedì , maggio 22 2018
Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova Suzuki SWIFT Sport, più leggera e più veloce

Nuova Suzuki SWIFT Sport, più leggera e più veloce

Suzuki si fionda nel segmento delle “hot hatch” e lo fa con la nuova Swift Sport, vettura che punta ad arrivare ad essere il nuovo punto di riferimento per chi ama le compatte sportive ad alte prestazioni. SWIFT Sport sfoggia un frontale dal design esclusivo. La griglia anteriore e il paraurti rendono il frontale più prominente rispetto a quello delle altre versioni di New SWIFT standard, sottolineando le linee dinamiche e scattanti.

Spalle muscolose, montanti A di colore nero e luci anteriori e posteriori a sviluppo verticale, come quelle introdotte sul resto della gamma SWIFT, risaltano nella silhouette di SWIFT Sport. Il passo è 20 mm più lungo rispetto al modello precedente, mentre le carreggiate sono 40 mm più larghe, sia all’anteriore sia al posteriore, e aiutano a migliorare la stabilità in rettilineo. Per mettere l’accento sulle prestazioni e scatenare emozioni, la carrozzeria è stata abbassata di 15 mm e allargata di 40 mm, creando una sagoma più atletica e saldata all’asfalto.


Gli interni di SWIFT Sport offrono al pilota un ambiente di guida coinvolgente e interattivo, a partire dagli inserti rossi e dal pannello strumenti dallo stile sportivo, inclinato verso il pilota. Su SWIFT Sport è presente un sistema di replica dello schermo dello smartphone (SLDA), compatibile con Bluetooth, dotato di touchscreen da 7 pollici e navigatore a mappe 3D con slot per SD Card, che permette di azionare gli smartphone attraverso le applicazioni di Apple CarPlay, Android Auto o MirrorLink.

Con il motore 1.4 BOOSTERJET da 230 Nm di coppia e un peso complessivo a vuoto di 975 kg, SWIFT Sport si trasforma in un’autentica hot hatch dalla guida sportiva esaltante. Il nuovo turbocompressore permette al motore di esprimere una coppia impressionante sin dai bassi regimi, mentre la cilindrata ridotta e il sistema di iniezione diretta ottimizzano il consumo di benzina.

La nuova Suzuki Swift Sport è già ordinabile ma la sua commercializzazione in Italia è prevista a giugno con il porte aperte fissato nel weekend del 9 e 10 giugno. Il prezzo di listino è di 21.190 euro in promozione, fino al 31 maggio, a 18.150 euro. (fdc)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944