sabato , ottobre 21 2017
Breaking News
Home / Green Mobility / Nuova Renault ZOE: autonomia record di 400 km

Nuova Renault ZOE: autonomia record di 400 km

La Renault ZOE, auto elettrica più venduta in Europa, si rinnova grazie sopratutto all’adozione della batteria Z.E. 40 che con una capacità di 41 kW h consente alla vettura francese un’autonomia record di 400 km NEDC. Si tratta del miglior livello di autonomia nel mercato delle auto elettriche accessibili al grande pubblico.

In condizioni di guida reali, questa nuova batteria consente di percorrere 300 km su tragitti urbani ed extraurbani. Renault ZOE si può ricaricare ovunque. Grazie al caricatore intelligente CaméléonTM, è l’auto elettrica in grado di ricaricarsi più rapidamente alle stazioni di ricarica a corrente alternata (le più diffuse sul territorio) adattandosi
a tutte le potenze disponibili fino a 22 kW (con motore R90) e fino a 43 kW (con motore Q90) monofase e trifase, e sfruttandole al massimo. In soli 30 minuti, si può recuperare tra 80 e 120 km di autonomia reale.


Una gamma con 3 livelli di equipaggiamento (Life, Intens e Bose) offre ad ognuno la “sua” ZOE, prevedendo di serie sin dal primo livello tutte le dotazioni di sicurezza, il sistema multimediale R-Link con navigazione integrata ed il caricatore CaméléonTM. ZOE Bose, in particolare, offre un look esclusivo e prestazioni al top, distinguendosi per le sellerie in pelle, i sedili anteriori riscaldabili, il sistema audio Bose con radio DAB, cerchi in lega da 16″ Bangka diamantati neri, e la tinta di carrozzeria specifica Grigio Ittrio. Molto buona la connettività: anche quando l’auto è ferma, attraverso i servizi connessi My Z.E. Connect e My Z.E. Inter@ctive, è possibile monitorare a distanza (via smartphone o PC) il livello e lo stato di carica, e gestire in remoto le operazioni di ricarica e pre condizionamento termico dell’abitacolo.

Renault ZOE si può acquistare completa di batterie o con batterie a noleggio. Con la batteria Z.E. 40 da 41 kWh il prezzo parte da 25.250€ in versione Flex (batteria a noleggio) e da 33.250€ con batteria in acquisto. (Daniela De Bon)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)