lunedì , maggio 29 2017
Home / Novità / Nuova Peugeot 308, spirito tecnologico

Nuova Peugeot 308, spirito tecnologico

Peugeot scrive un altro capitolo della sua storia svelando le prime immagini del restiling della berlina di successo 308.

La nuova berlina del Leone sembra tutta incentrata su modernità e tecnologia; dal punto di vista estetico, infatti, mostra uno stile deciso che prende vita dalla calandra nella quale campeggia  l’appartenenza al Marchio, il cui nome è scolpito nella fascia superiore. La firma luminosa a Led integrata nei proiettori contribuisce a disegnare un frontale dinamico nella nuova Peugeot308. Il fascione paracolpi si compone di tre aperture generose nella parte inferiore che assicurano il raffreddamento del motore. I fendinebbia di nuovo disegno sono inseriti nelle prese dinamiche laterali.

Tante novità si trovano nell’abitacolo, con il Peugeot i-Cockpit che adesso si arricchisce di un touch-screen capacitivo abbinato alla 3D Connected Navigation per ottimizzare la rapidità di accesso alle funzioni. Non solo. Dal punto di vista della guida, la nuova 308 dispone di dispositivi di assistenza alla guida come l’Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza) e l’Active Lane Departure Warning (avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata). In anteprima in Groupe PSA, l’Adaptive Cruise Control (regolatore di velocità adattativo) viene proposto ora nella versione con cambio automatico insieme a una funzione Stop e in quella con cambio manuale con la funzione 30 km/h.

Il motore BlueHDi 130

La nuova 308 propone nuove motorizzazioni benzina e diesel sempre più efficienti. Nelle versioni benzina, il motore 3 cilindri PureTech Turbo subisce una profonda evoluzione. Le emissioni sono trattate alla fonte e allo scarico, per garantire una riduzione dei consumi in fase di utilizzo ed una riduzione delle emissioni inquinanti ancora più efficace.

Nelle versioni Diesel, la nuova PEUGEOT 308 è la prima vettura di Groupe PSA ad essere equipaggiata con il nuovo motore BlueHDi 130 S&S. Anche questo motore 4 cilindri tratta le emissioni alla fonte ed allo scarico. Il rendimento della combustione è migliorato grazie ad una geometria specifica e brevettata della camera di combustione, processo che ha dimostrato la sua efficacia soprattutto in gara alla 24 Ore di Le Mans. La nuova 308 sarà presentata in autunno. (Redazione)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)