mercoledì , settembre 20 2017
Breaking News
Home / Novità / Nuova Peugeot 308: quando i francesi diventano perfezionisti

Nuova Peugeot 308: quando i francesi diventano perfezionisti

Dal suo lancio più di 760.000 esemplari venduti, ma la casa francese non si accontenta e punta più alto, scommettendo nuovamente sulla stessa carta…o quasi. La Peugeot 308, pietra miliare nella gamma del marchio francese, cede infatti a qualche ritocchino sotto le sapienti mani chirurgiche degli ingegneri e dei tecnici di casa. Et voilà! Il restyling sia all’immagine che nelle dotazioni disponibili sul modello.

Lo stile appare più deciso e dinamico, caratteristica sottolineata dai nuovi fascioni e dai LED integrati nei proiettori, quest’ultimi presenti in tutti i livelli di allestimento previsti, ed in grado di donare al modello uno sguardo distintivo. A proposito di fari! Dei nuovi gruppi ottici anteriori alogeni a modulo ellittico vanno ora ad arricchire i primi quattro livelli di allestimento (Access, Active, Business, Allure). I livelli superiori della gamma, quindi GT Line, GT e GTi, dispongono invece di serie di fari full LED. Un inedito cerchio in lega da 18” “Saphir Black” si aggiunge invece all’allestimento Allure della 308.

I dettagli fanno la differenza! Questo probabilmente il pensiero dei tecnici della Peugeot quando hanno preso di mira lo sportellino del carburante: ora con forma quadrata e con tecnologia Push Pull, integra il tappo di rifornimento dell’AD Blue per le motorizzazioni Euro6.

L’offerta s’amplia anche all’interno, soprattutto nell’infotainment e nelle dotazioni legate alla connettività, come la funzione Mirror Screen, la quale permette di mostrare le applicazioni esattamente come sul proprio smartphone, oltre che a permettere di interagire con esse in tutta sicurezza col solo utilizzo della voce o delle dita. Dalle sorellone Peugeot 3008 e 5008 eredita invece la gran parte dei sistemi di aiuto attivi alla guida.

E sotto al cofano? Anche lì qualche aggiornamento. Il nuovo cambio automatico ad otto rapporti (EAT8) viene abbinato al motore Diesel Blue HDI 180 S&S, aggiungendosi alle motorizzazioni disponibili, dove spicca anche il Diesel Blue HDI 130 S&S.

Dieci le tinte disponibili per questa Peugeot 308, già dal lancio sul mercato. Il “Blu Magnetic” ed il “Nero Perla” si mescolano invece nella versione GTi, per dare vita ad un abbinamento esclusivo. In Italia l’auto sarà in vendita da dopo l’estate. (Lorenzo Pollini)

 

 

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)