Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova Mazda CX-5, sempre più umano-centrica

Nuova Mazda CX-5, sempre più umano-centrica

A 5 anni da suo debutto, Mazda CX-5 si rinnova ed enfatizza la filosofia Jinba Ittai che punta a raggiungere un legame sempre più forte tra vettura e conducente. Per fare questo, gli ingegneri hanno cambiato ben 698 particolari all’attuale modello del CX-5 per migliorarne la dinamica di guida, la silenziosità ed il comfort, la sicurezza.
Ecco allora che fanno il loro ingresso nel Nuovo CX-5, l’esclusivo sistema G-Vectoring per il controllo dinamico dell’auto, il motore diesel dotato di sistema Natural Sound Smoother,il Natural Sound Frequency Control e gli inediti doppi cristalli anteriori “Silence” per un comfort ed una silenziosità sconosciute ad auto dello stesso segmento, i nuovi fari a LED a matrice e l’head up display per incrementare la sicurezza di guida.

Il Nuovo CX-5 insieme al più piccolo CX-3, il city crossover che ha subito da poco un aggiornamento di prodotto nella sua nuova versione 2017, rappresenterà il 60% dei volumi in Italia permettendo un ulteriore incremento delle vendite nel nostro paese rispetto al +47% già registrato nel 2016.
Per garantirne ulteriormente il successo, il Nuovo CX-5 si presenta nel nostro paese con quella che in Mazda definiscono la Right-Price policy, ovvero la politica del giusto prezzo che si traduce nell’offrire l’auto con un prezzo di listino reale che rispecchi il vero valore dell’auto, della sua tecnologia e delle dotazioni esclusive evitando le dannose logiche di sconto e promozioni che si ripercuotono negativamente sul valore residuo dell’auto ed impattano sulla Brand Image del marchio.

Il nuovo Mazda CX-5 è disponibile con tre diversi motori: uno SKYACTIV-D 2.2 turbodiesel e le unità a benzina SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIVG1+ 2.5 ad iniezione diretta.
Tutti i tre motori rispondono alle norme Euro 6. Questi motori sono accoppiati con una serie di evoluti cambi manuali SKYACTIV-MT ed automatici SKYACTIV DRIVE, e sono abbinabili sia con la trazione anteriore che con la più recente generazione del sistema di trazione integrale Mazda i-ACTIV AWD.
Disponibile solo con cambio automatico e trazione integrale, il motore a benzina SKYACTIV-G1+ 2.5 integra nuove tecnologie per migliorare le prestazioni di marcia e ridurre i consumi di benzina, fra cui un sistema di disattivazione cilindri che disattiva due dei quattro cilindri del motore quando questo ha un carico ridotto, ad esempio quando si viaggia a velocità costante. (Redazione)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944