venerdì , agosto 18 2017
Breaking News
Home / In Primo Piano / Nuova Kia Picanto: più agguerrita

Nuova Kia Picanto: più agguerrita

kia-picanto

Milano – E’ arrivata sul mercato italiano la nuova generazione della city car coreana, auto la cui prima generazione risalente al 2004, e che fin da subito ha cambiato il modo di percepire il marchio Kia nel nostro paese, tanto che nel 2007 è arrivata e vendere 15.838 esemplari.
La gamma della nuova Picanto è disponibile in due livelli di allestimento, City Limited e Glam, con motorizzazione 1.0 a benzina (Euro6) o ECO-GPL, scelta che è stata ed è punto di forza della city car ma anche di tutta la gamma Kia.
Il listino prevede come base la versione City Limited, con una dotazione completa (clima, radio-usb, ESP e 5 posti di serie) che parte da 10.500 euro ai quali viene applicata la promozione di lancio di 1550 euro, portando così il prezzo d’attacco a 8.950 euro.
Con 1000 euro in più si passa al livello Glam, un allestimento più cool grazie alla presenza del volante in pelle, della connesione Bluetooth e luci a led anteriori e posteriori. La motorizzazione ECO-GPL comporta, invece, un sovraprezzo di 1.300 euro sui rispettivi livelli.
Esteticamente la nuova generazione di Picanto presenta un frontale ridisegnato con un nuovo paraurti anteriore e design di quello posteriore con diffusore e retronebbia integrati. Particolari che accentuano la sua personalità stilistica, come sempre sottolineata della caratteristica griglia “tiger nose”, che ora compare nella versione evoluta come nelle più recenti Kia. Una ulteriore nota di stile viene dal nuovo disegno dei proiettori dei fari fendinebbia.
All’interno nuova Picanto propone miglioramenti che alzano il livello di qualità percepita. La plancia, si presenta ora con cornici cromate che sottolineano i due elementi del cruscotto e le bocchette di ventilazione. La console centrale ridisegnata è prevista per ospitare il nuovo sistema audio standard e in futuro l’ultima generazione del Kia Navigation System con schermo touchscreen, infotainment integrato e il sistema “Kia My Music”: un vero e proprio hard disk con 1 GB di memoria dove salvare la propria musica preferita direttamente sulla vettura.
6 gli air bag di serie, tanto per sottolineare come la Picanto sia piccola ma solo nelle dimensioni.
Su strada la nuova Picanto risulta agile e disinvolta in città, mentre nei percorsi extra urbani è indubbiamente più in difficoltà, anche se non molla! Il motore da 998 cc eroga una potenza massima di 66 CV/48.5 kW a 5500 giri minuto mentre la coppia massime è di 95 Nm a 3500 giri/min. Con questi numeri la city car coreana raggiunge una velocità massima di 158 km/h con consumi che si attestano sui4,5 litri per 100 chilometri nel ciclo combinato.
(Stefania Favìa del Core)

 

Next Prev
 kia-picanto1
 kia-picanto4
 kia-picanto3
kia-picanto5
 kia-picanto2
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)