sabato , giugno 24 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova Insignia Country Tourer: l’ammiraglia Opel con il fascino dell’offroad

Nuova Insignia Country Tourer: l’ammiraglia Opel con il fascino dell’offroad

Proprio come nella generazione precedente, Opel Insignia sarà disponibile anche in una versione specifica per gli amanti dell’avventura, con trazione integrale e fascino offroad.

La nuova Opel Insignia Country Tourer vanta le stesse virtù dei modelli gemelli Grand Sport e Sports Tourer: è spaziosa e più leggera della versione uscente grazie alla nuovissima architettura. Colpisce per la sua anima country: i rivestimenti protettivi neri che circondano la carrozzeria e le piastre sottoscocca anteriori e posteriori di colore silver richiamano l’aspetto di un fuoristrada.
La calandra della nuova Insignia Country Tourer risulta ancora più grintosa di quella della Sports Tourer. La griglia, larga e in grande evidenza, e i sottili gruppi ottici danno l’impressione di larghezza e orizzontalità, mentre la protezione sottoscocca di colore silver spinge la vettura verso il basso per sottolinearne robustezza e presenza su strada. I rivestimenti protettivi neri sagomati nella parte inferiore, sui passaruota e lungo la fiancata evidenziano ulteriormente il carattere virile della vettura. Proprio come l’anteriore, anche il posteriore si caratterizza per gli stilemi che rimandano al mondo dell’avventura, come la protezione sottoscocca color silver e le doppie cornici cromate degli scarichi.

Proprio come le versioni Grand Sport e Sports Tourer, Insignia Country Tourer è dotata di numerose tecnologie e sistemi di assistenza all’avanguardia che consentono di raggiungere un livello elevatissimo di sicurezza e comfort. Una delle funzioni più brillanti in tutti i sensi è la seconda generazione degli innovativi e pluripremiati fari attivi IntelliLux LED matrix di Opel. I fari Opel sono ora dotati di 16 segmenti LED integrati in ognuno dei sottili gruppi ottici anteriori e vantano una innovativa funzione di illuminazione attiva delle curve e un faro LED con una portata di 400 metri.

A bordo si trova anche Opel OnStar, il rivoluzionario sistema di connettività e assistenza personale, dotato di un’ampia gamma di servizi che vanno dalla chiamata automatica in caso di incidente all’assistenza per furto veicolo. La gamma OnStar si arricchisce ora di due nuovi servizi, prenotazioni alberghiere e ricerca parcheggio. I due servizi sono offerti dagli operatori OnStar che possono prenotare camere d’albergo o cercare un parcheggio. (Daniela De Bon)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)