martedì , aprile 25 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova generazione sportiva nella famiglia Porsche 911

Nuova generazione sportiva nella famiglia Porsche 911

Porsche arricchisce la serie 911 con i modelli GTS. A partire da marzo 2017 saranno disponibili complessivamente cinque nuove versioni: 911 Carrera GTS a trazione posteriore, 911 Carrera 4 GTS a trazione integrale, rispettivamente Coupé e Cabriolet, e 911 Targa 4 GTS a trazione integrale.

Il patrimonio genetico dei modelli GTS si distingue non solo da un punto di vista tecnico ma anche estetico: tutte le vetture si basano sulla carrozzeria allargata dei modelli integrali che misura 1.852 mm anche nei modelli a trazione posteriore. Il nuovo rivestimento frontale Sport Design sottolinea il carattere sportivo. Il paraurti anteriore è ottimizzato aerodinamicamente. Nella parte posteriore, le luci, la griglia delle prese d’aria in colore nero lucido e i doppi terminali centrali in colore nero dell’impianto di scarico sportivo di serie, rendono la GTS immediatamente riconoscibile.

All’interno, il cronometro del pacchetto Sport Chrono di serie è integrato centralmente nella strumentazione. L’app Porsche Track Precision, sviluppata appositamente per il lancio sul mercato dei modelli GTS, consente, fra l’altro, la registrazione automatica, la visualizzazione e l’analisi dettagliate dei dati di guida sullo smartphone.

Turbocompressori di nuova concezione per il motore boxer a sei cilindri da 3,0 litri, che elevano la potenza a 331 kW (450 CV). Il propulsore eroga 22 kW (30 CV) in più rispetto alla 911 Carrera S e 15 kW (20 CV) in più rispetto al modello GTS precedente con motore aspirato. Tutte le versioni sono disponibili con cambio manuale a sette marce o con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale.
La velocità massima di ogni modello GTS supera la soglia dei 300 km/h. Il primato di velocità spetta alla Coupé con cambio manuale e trazione posteriore che raggiunge i 312 km/h.
I modelli 911 GTS possono essere ordinati da subito e sono offerti in Italia con prezzi che partono da 129.000 Euro per la 911 Carrera GTS e che sfiorano i 150.000 per la 911 Targa 4 GTS. (Daniela De Bon)

911 Carrera GTS

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)