sabato , ottobre 21 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova BMW Serie 2, stile ed emozioni Premium

Nuova BMW Serie 2, stile ed emozioni Premium

E’ tempo di rinnovamento per la BMW Serie 2 Coupè e Cabrio. In occasione del cambio generazionale, entrambi i modelli sono equipaggiati di serie con proiettori bi-LED.

I proiettori principali vengono offerti come optional anche nella versione luci adattative full-LED. La grafica dei gruppi ottici, fortemente espressiva, intensifica l’immagine dinamica e tecnica della sezione frontale. Il famoso volto con i fari circolari sdoppiati è stato reinterpretato in chiave esagonale, così da presentarsi ancora più marcato e moderno. Il doppio rene, ingrandito in entrambe le varianti di modello, rende il frontale più largo, conferendogli un aspetto più sportivo.

Gli interni dei nuovi modelli della BMW Serie 2 si presentano con una plancia portastrumenti completamente ridisegnata, che accentua maggiormente l’orientamento al guidatore e aumenta contemporaneamente l’eleganza del cockpit. L’abitacolo appare più spazioso, tranquillo e ordinato. Il design viene sottolineato da numerosi dettagli, come le cuciture in un colore di contrasto o le superfici del Center Stack in nero lucido oppure gli elementi cromati dei comandi inseriti nelle portiere. Nuovi rivestimenti per i sedili, in pelle o stoffa, nonché modanature interne in alluminio, legno nobile o superfici in nero lucido con inserti cromati offrono numerose possibilità di personalizzazione.

Alla connettività ci pensa il sistema di navigazione Professional, dotato per la prima volta di uno schermo centrale touchscreen da 8,8 pollici ad alta definizione. Questo amplia le opzioni di comando a disposizione del guidatore: oltre al sistema di comando iDrive dell’ultima generazione, di serie, egli può utilizzare il Touch-Controller e il comando vocale intelligente Voice Control.
I sistemi di assistenza disponibili includono Active Cruise Control con funzione stop & go. Anche l’optional Driving Assistant offre Lane Departure Warning e la funzione di frenata di emergenza City che fino alla velocità di 60 km/h introduce automaticamente una frenata in caso di rischio di collisione imminente con automobili, motociclette o pedoni.

Per la BMW Serie 2 Coupé e la BMW Serie 2 Cabrio è stata messa a punto un’ampia gamma di motori a tre, quattro e sei cilindri che coprono un arco di potenza tra 100 kW/136 CV e 250 kW/340 CV. Tutti i propulsori a benzina e diesel fanno parte dell’attuale famiglia di motori BMW EfficientDynamics con tecnologia BMW TwinPower Turbo. (er)

Next Prev
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)