Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova Aygo ecco l’evoluzione della citycar Toyota

Nuova Aygo ecco l’evoluzione della citycar Toyota

E’ sulla scena dal 2005. Ha subito un totale rinnovamento poco più 4 anni fa. Adesso la nuova Toyota Aygo si presenta con un carattere forte, pronta ad alzare il livello della competizione nel proprio segmento.

La city car Toyota, conserva la sua iconica firma “X” frontale, ma è stata trasformata da una grafica bidimensionale in un elemento architettonico tridimensionale più potente. Il nuovo design frontale incorpora una rivisitazione dei gruppi ottici Keen Look, con Luci Diurne (DRL) integrate che rafforzano ulteriormente la personalità. La sezione inferiore racchiude la griglia anteriore, enfatizzando la stabilità e l’agilità intrinseca di una vettura compatta, mentre gli inserti sotto i gruppi ottici – disponibili in nero, nero lucido oppure argentati- accentuano la presenza su strada della vettura.

Nella parte posteriore, le nuove Luci Diurne (DRL) a LED conferiscono alla nuova AYGO un look sofisticato ed immediatamente riconoscibile. L’esclusiva firma visiva crea la percezione di un abitacolo compatto collocato sopra dei paraurti più larghi e ribassati rispetto al modello uscente, enfatizzando la stabilità della vettura e il suo aspetto ben piantato a terra.

A bordo, il nuovo quadro strumenti dispone di grafiche tutte nuove, con un effetto ancora più tridimensionale e una nuova illuminazione. L’adozione del nuovo schema cromatico, che coniuga i colori Quartz Grey e Piano Black, assicura agli interni una qualità Premium, accanto ai nuovi tessuti per i sedili, creati appositamente per i diversi allestimenti.

Partendo dall’allestimento base x-cool, passando per l’allestimento x-play, fino ad arrivare a quello x-clusiv, quest’ultimo disponibile in Italia da ottobre, ciascun modello è stato messo a punto per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di cliente.

Il cuore della gamma si basa sull’allestimento x-play, già di per sé completo, dotato di cerchi in acciaio da 15”, fari projector con lightguide, sensore crepuscolare, touchscreen da 7” e sistema Smartphone Integration con Apple CarPlay e Android Auto e il Toyota Safety Sense (quest’ultimo disponibile di serie già dalla versione di ingresso x-cool).

Con la nuova AYGO, la gamma si arricchisce di una nuova versione, la x-fun, dedicata esclusivamente ai neopatentati, basata sull’allestimento x-play arricchito da cerchi in lega da 15” e il ruotino di scorta che permetteranno alla vettura di rientrare nel limite dei 55kW/tonnellata. Per la versione manuale sarà disponibile lo Stop&Start mentre per la variante con cambio x-shift la Smart entry con Push Start.

L’alto di gamma si compone infine dalle versioni x-cite, x-trend ed x-clusiv, quest’ultima in arrivo sul mercato italiano da ottobre 2018, ciascuna con allestimento dedicato, aggiornate periodicamente al fine di mostrare le potenzialità del modello.
La nuova AYGO è già in vendita in tutte le concessionarie a partire da Giugno con un listino a partire da 11.850€ per la versione x-cool 3 porte. (ddb)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944