giovedì , settembre 21 2017
Breaking News
Home / Novità / Nuova Audi A5 e S5, tutto pronto per il debutto

Nuova Audi A5 e S5, tutto pronto per il debutto

Audi a5 2

Con la gamma A5, quasi dieci anni fa, Audi ha ridisegnato il segmento delle vetture medie conquistando il cuore di tantissimi clienti in tutto il mondo. Adesso, la Casa dei Quattro Anelli svela le prime immagini e caratteristiche della seconda generazione di A5 che debutterà al prossimo Salone di Parigi. La nuova Audi A5 Coupé vanta un look moderno e accattivante pur mantenendosi fedele al suo DNA fatto di sportività ed eleganza. Il migliore esempio in questo senso è dato dalla caratteristica linea di spalla a forma di onda, ora tridimensionale, peculiarità del modello precedente. La linea, grintosa soprattutto sui  passaruota, pone l’accento sulle quattro ruote, evidenziando l’adozione della trazione integrale quattro.

La nuova Audi A5 Coupé debutterà con cinque motori: due TFSI e tre TDI. La potenza è stata notevolmente aumentata ed è compresa tra 190 e 286 CV. Rispetto al modello precedente l’incremento arriva fino al 17%, mentre i consumi sono stati ridotti fino al 22%. Tutti i motori combinano un’elevata efficienza con un’erogazione di potenza sportiva e fluida, in particolare per i due motori a sei cilindri 3.0 TDI.

Audi a5 4
Accanto ad A5, debutta la sorella cattiva S5 con un motore a sei cilindri sovralimentato da 2.995 cc e una potenza di ben 354 CV, ovvero 21 CV in più rispetto alla generazione precedente. Nella nuova Audi A5 Coupé, ogni motorizzazione ha a disposizione una soluzione su misura per quanto riguarda la scelta della trasmissione. Il cambio manuale a sei marce e il cambio S tronic a sette rapporti vengono abbinati ai propulsori a quattro cilindri così come al 3.0 TDI da 218 CV a trazione anteriore o integrale. Il tiptronic a otto rapporti è invece riservato alla motorizzazione diesel top di gamma da 286 CV e alla S5. Entrambi i propulsori vantano di serie la trazione integrale quattro. A richiesta, Audi offre il differenziale sportivo sull’ assale posteriore, che regala ancora più dinamismo e precisione.

La nuova generazione dell’Audi A5 e S5 Coupé sarà affiancata più avanti dalle varianti Sportback con carrozzeria 4 porte e dalla versione cabrio. (Daniela De Bon)

Next Prev
 Audi a5 1
 Audi a5 3
 Audi a5 6
 Audi a5 5
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)