giovedì , settembre 21 2017
Breaking News
Home / Novità / Nuova Audi A3: tecnologia di classe superiore

Nuova Audi A3: tecnologia di classe superiore

audi a3_2

Audi A3 diventa ancora più accattivante, grazie a nuovi sistemi di assistenza alla guida, nuovi motori e proiettori e gruppi ottici posteriori rivisitati. La compatta di Inglostadt cresce in tecnologia e contenuti elevando gli standard delle compatte premium. Tanti gli aggiornamenti a partire da nuovi motori e nuove soluzioni di gestione del veicolo.

Un’ interessante novità è rappresentata dall’assistente al traffico. Questo sistema, disponibile a richiesta, mantiene la distanza tra la vettura e il veicolo che precede e, in abbinamento con il cambio S tronic, fa ripartire la vettura automaticamente dopo un breve arresto. In situazioni di traffico intenso con velocità fino a 65 km/h e su strade con segnaletica orizzontale adeguata, l’assistente al traffico è in grado di eseguire autonomamente per brevi periodi anche interventi sullo sterzo. Novità anche nell’abitacolo con l’ Audi Virtual cockpit che presenta le principali informazioni rilevanti per la marcia su uno schermo TFT da 12,3 pollici ad alta risoluzione.

audi a3_3

La nuova Audi A3 ridefinisce gli standard anche in materia di Infotainment. La radio MMI plus con il display da 7 pollici a comparsa/scomparsa elettrica è di serie. Il sistema di navigazione MMI e il sistema di navigazione plus con MMI touch, disponibili a richiesta, insieme al modulo Audi connect portano a bordo numerose funzioni disponibili online. La gamma dei motori di Audi A3 comprende tre propulsori benzina e tre diesel. Le potenze variano da 110 a 190 CV. Tutti i modelli A3 sono in linea con i requisiti della normativa Euro 6.

La nuova gamma Audi A3 sarà in prevendita a partire da inizio maggio, con consegne ai clienti che inizieranno dopo l’estate. (Daniela De Bon)

audi a3_1

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)