venerdì , aprile 28 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Nissan X-Trail 4Dogs, quando il cane diventa il miglior amico dell’auto

Nissan X-Trail 4Dogs, quando il cane diventa il miglior amico dell’auto

Avete dei cani e li adorate a tal punto da portarli con voi in ogni avventura quotidiana e non, considerandoli parte integrante della vostra famiglia? Siete capitati nell’articolo giusto allora! Buone notizie da Nissan infatti per chi in viaggio non pensa solo al proprio comfort, ma anche a quello dei propri amici a quattro zampe. Secondo un sondaggio su più di 1300 proprietari di cani residenti nel Regno Unito, condotto dalla casa giapponese assieme a “The Kennel Club”, la più nota associazione britannica a sostegno della salute e del benessere dei cani, è infatti emerso come il 90% degli intervistati desiderasse un’auto con maggiori dotazioni per gli animali e, per rispondere a questa esigenza, Nissan abbia pensato ad una soluzione adattando un suo già noto crossover, per rispondere al meglio alle richieste dei padroni.

Nasce così il concept Nissan X-Trail 4Dogs, il modello di punta della casa diventa così su misura per i cani. Si parte da un bagagliaio ridisegnato, con un rivestimento in pelle facile da pulire, studiato per trasportar comodamente fino ad un massimo di due animali ed accessibile, per loro, senza difficoltà, estraendo l’apposita rampa a scomparsa.

Siete di passeggiata nel fango? Nessun problema, X-Trail 4Dogs viene prevista di tubo flessibile con getto direzionabile a 360° e, per l’asciugatura, un soffiatore con aria calda, tutti accessori collocati in un cassetto estraibile nella parte anteriore del bagagliaio e quindi facilmente raggiungibili per il padrone. Una comoda cuccia ed una ciotola anti-rovesciamento completano l’arredamento del bagagliaio, oltre al distributore intelligente di cibo per cani. Un’apposita telecamera permette inoltre di tener d’occhio i propri animali durante il viaggio, mediante tecnologia integrata nel sistema di infotainment NissanConnect, già presente su modello X-Trail; per chi volesse c’è anche la possibilità di stabilire un collegamento audio, per tranquillizzare l’animale, o semplicemente per far due chiacchiere con il proprio cane.

Punto di forza del modello resta comunque la versatilità, gli accessori presenti nel bagagliaio sono infatti facilmente rimovibili, consentendo quindi di sfruttare l’intero spazio di carico quando il cane non è a bordo. (Lorenzo Pollini)

Next Prev
 
 
 
Next Prev

Guarda il SUV Nissan in azione

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)