martedì , giugno 19 2018
Breaking News
Home / In Evidenza / Nissan svela il concept Xmotion

Nissan svela il concept Xmotion

Nissan presenta per la prima volta il concept Xmotion, il progetto per un SUV compatto rivoluzionario, che deriva dai crossover e SUV all’avanguardia che hanno segnato la storia di Nissan.
Al debutto mondiale al Salone dell’Automobile di Detroit 2018, Xmotion (che si pronuncia “cross motion”) è un veicolo a tre file e sei posti che unisce la cultura e la tradizione artigianale giapponese con la praticità americana e le tecnologie all’avanguardia Nissan Intelligent Mobility.

Gli esterni del concept Xmotion, emblema del futuro del design Nissan, sono robusti e dinamici, definiti dalle inconfondibili linee laterali a U e da un’evoluzione della griglia V-motion di Nissan. I cerchi in metallo e gli pneumatici all-terrain fanno da contraltare alla semplicità del profilo.

Gli interni del SUV sono pensati per richiamare i paesaggi giapponesi, rendendo omaggio alle radici di Nissan senza rinunciare a un’interfaccia grafica e tecnologie di guida autonoma all’avanguardia. Comprendono in totale sette schermi digitali: tre display principali, due sul lato destro e sinistro che coprono la lunghezza del quadro strumenti, uno “specchietto digitale” montato sul cielo dell’abitacolo e lo schermo della consolle centrale.

I display e il sistema di infotainment si possono comandare attraverso i gesti delle mani e i movimenti degli occhi. I comandi intuitivi, anche di tipo vocale, permettono al conducente di concentrarsi solo sulla guida, consultando le informazioni essenziali in modo intelligente, facile e sicuro. (er)

Avanti Indietro
 
 
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944