giovedì , giugno 29 2017
Breaking News
Home / Novità / Nissan Navara: performance off-road unite alla praticità di un pick-up

Nissan Navara: performance off-road unite alla praticità di un pick-up

Nissan Navara

Migliorare comfort ed eleganza mantenendo inalterate le prestazioni da fuoristrada, la resistenza e la capacità di carico. Sono questi i concetti che hanno ispirato lo sviluppo del nuovo #Nissan #Navara. Il nuovo pick-up della Casa giapponese rappresenta un punto di riferimento nel settore dei pick-up da una tonnellata, grazie agli oltre 80 anni di esperienza del Marchio nella progettazione e produzione di pick-up robusti e tecnologicamente avanzati, unita alle migliori caratteristiche dei suoi crossover.

Il nuovo Navara dimostra grandi capacità sia su strada che nell’off-road. La trazione integrale a innesto immediato si avvale dell’esperienza maturata con la precedente generazione del modello e assicura una salda tenuta anche su fondi sconnessi. Altre dotazioni di punta sono i sistemi Hill Descent Control (HDC) e Hill Start Assist (HSA) per superare efficacemente le pendenze, mentre il differenziale posteriore autobloccante garantisce la massima trazione.

Nissan Navara

A conferma dell’impegno Nissan per l’innovazione, Navara introduce una serie di nuove tecnologie a bordo. In un settore in cui tradizionalmente l’adozione delle ultime novità in fatto di comfort e dispositivi di sicurezza avviene in modo lento, il nuovo Navara rappresenta un rinnovato punto di riferimento tecnologico con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Dispositivi come l’Around View Monitor e l’Intelligent Emergency Braking (frenata di emergenza assistita) – caratteristiche di sicurezza molto apprezzate sui crossover – rappresentano un’assoluta novità nel segmento dei pick-up. Altre dotazioni di sicurezza e praticità sono il cruise control, la chiusura centralizzata con telecomando e i sensori di parcheggio. Migliorare l’eleganza e garantire l’esperienza di guida di stile crossover è stato uno dei criteri base nello sviluppo di Navara. Per riuscirci senza compromettere le eccezionali prestazioni fuoristrada del veicolo, Nissan ha progettato per il modello Double Cab un nuovo sistema di sospensioni posteriori multi-link che migliora decisamente la comodità di guida e la maneggevolezza, riducendo di 20 kg il peso rispetto al precedente sistema a balestra.

Nissan Navara

 

Il modello King Cab presenta, invece, una versione sostanzialmente aggiornata del sistema a balestra. Le nuove sospensioni rialzate pesano 7 kg in meno rispetto alle precedenti, aumentano del 3,1% l’angolo di attacco delle ruote posteriori e riducono il rumore su strada. Due le motorizzazioni disponibili, entrambe 2.3 dCi: 160 Cv e 190 CV biturbo. (Redazione)

Next Prev
Nissan Navara
Nissan Navara
Nissan Navara
Nissan Navara
Nissan Navara
Nissan Navara

Nissan Navara

Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)