Breaking News
Home / Green Mobility / Nissan LEAF VAN: ancora più spazio per le consegne a zero emissioni

Nissan LEAF VAN: ancora più spazio per le consegne a zero emissioni

In occasione del convegno sulla mobilità sostenibile e sulle soluzioni per la logistica tenutosi presso l’Auditorium della sede di Nissan Italia, è stato presentato in anteprima assoluta il nuovo allestimento LEAF VAN 2 posti, per il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo.

Nissan LEAF aumenta il vano di carico con 1.000 litri in più rispetto agli attuali 370 litri della versione passeggeri, conservando un comfort assoluto di marcia in assenza di vibrazioni e di emissioni acustiche.
L’allestimento Nissan LEAF Van 2 posti si propone come veicolo perfetto per le richieste delle aziende di logistica collegate all’utilizzo dei veicoli elettrici per un trasporto merci sempre più versatile ed efficiente.


Inoltre attraverso questa soluzione, prosegue l’impegno di Nissan a favore delle consegne a zero emissioni: la vettura amplia le opportunità di trasporto degli operatori, che oltre a beneficiare di un vano di carico di oltre 1.300 litri, possono contare su tutti i vantaggi della mobilità a zero emissioni, come l’accesso gratuito in centro città nelle ZTL, parcheggio gratuito sulle strisce blu, costi di esercizio e di manutenzione ridotti del 40%.


Il marchio giapponese si è appena confermata leader nel mercato dei veicoli elettrici in Italia nell’anno fiscale 2016, con una quota record del 42% e un record di vendite pari a 845 unità su un totale di 2.007 veicoli venduti sul territorio nazionale è stata realizzata anche in virtù di importanti accordi siglati nel campo della logistica con partner come GLS, DHL, Poste Italiane. (Daniela De Bon)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944