mercoledì , settembre 20 2017
Breaking News
Home / Novità / Nissan GT-R: restyling di classe

Nissan GT-R: restyling di classe

nissan-gtr

 La Nissan GT-R si è rifatta il trucco per arrivare sul mercato la prossima estate.

Le linee, che appaiono più aggressive e mature, vanno a fondersi ora con il nuovo linguaggio stilistico di casa Nissan, caratterizzato sul frontale dalla griglia “V-motion”, elemento di congiunzione degli attuali modelli della casa.

L’aerodinamica nel complesso risulta più curata, nuove minigonne ed appendici affilate fanno la loro bella comparsa insieme ad uno spoiler posteriore rivisitato al fine di migliorare i flussi d’aria: il tutto si traduce in una migliore stabilità ed un maggior carico deportante alle alte velocità.

nissan-gtr5

Restyling anche nell’abitacolo, a partire dal cruscotto e dal quadro strumenti: più moderni e rivestiti in pelle di alta qualità. Fa la comparsa anche un monitor touch da 8 pollici dove ora i comandi risultano più intuitivi. Nuovi materiali fonoassorbenti migliorano il comfort a bordo ed ora il cambio doppia frizione promette cambiate ancor più fluide.

Gli ingegneri di casa Nissan non si sono risparmiati neanche sotto il cofano, dove il poderoso motore V6 3,6 litri biturbo, è stato portato a erogare ben 565 cavalli a 6.800 giri/minuto, grazie agli aggiornamenti al sistema di iniezione ed agli interventi sulla pressione di sovralimentazione, garantendo così una coppia massima di 663 Nm.

nissan-gtr3

Hiroshi Tamura, Chief Product Specialist della sportiva, ha dichiarato: “La nuova GT-R offre un’esperienza di guida da batticuore in ogni momento e su ogni strada a chiunque si segga al posto di guida. Abbiamo spinto i confini delle sue prestazioni ai limiti estremi, rendendola ancora più potente di prima. Allo stesso tempo, sono stati aggiunti elementi di grande ricercatezza, per elevare l’esperienza di guida ad un livello completamente nuovo.”

Preordini a partire da aprile e consegne quest’estate: bisognerà aspettare la bella stagione per sapere se Hiroshi aveva ragione! (Lorenzo Pollini)

Next Prev
 nissan-gtr2
 nissan-gtr1
 nissan-gtr4
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)