giovedì , giugno 22 2017
Breaking News
Home / Eventi / Nissan elettrifica l’AS Roma

Nissan elettrifica l’AS Roma

nissan-e-asroma

Roma – Per la prima volta una delle più importanti società di calcio italiana, l’AS Roma, ha chiuso un accordo di partnership con un marchio automobilistico per l’utilizzo di vetture a propulsione elettrica. La Nissan e la società giallorossa, infatti, hanno annunciato la firma di questo accordo con il quale la società sportiva utilizzerà, almeno fino a giugno 2017, una flotta di veicoli Nissan tra cui alcune a propulsione elettrica.

Come dichiarato dal AD di Nissan Italia, Bruno Mattucci “il calcio è un gioco che ci permette di parlare ad un pubblico giovane, un pubblico che probabilmente domani sarà più avvezzo alla mobilità elettrica di quanto lo siamo noi oggi che la viviamo ancora come una novità. Ecco perché abbiamo stretto questo accordo, per parlare e spiegare ai giovani cos’è la mobilità elettrica” .

nissan-e-asroma6

Umberto Gardini, AD AS Roma si è detto, invece, orgoglioso di supportare Nissan nella sua lotta di protezione dell’ambiente e del clima, che è anche la lotta della società capitolina e che vede Nissan protagonista indiscussa fin dal 2010.

L’accordo prevede che la Nissan Italia fornisca, con un contratto di noleggio, una flotta di circa 35 vetture all’AS Roma, vetture, che verranno utilizzate per il trasporto dal Centro Sportivo di Trigoria a Roma ed anche come servizio di navetta all’interno del complesso del Foro Italico quando la società capitolina gioca in casa; i veicoli verranno utilizzati anche dalla Fondazione Roma Cares che, fondata nel 2014, ha l’obiettivo di promuovere valori educativi e positivi nello sport. La flotta non è totalmente fatta di vetture elettriche ma in ogni caso quelle elettriche avranno la maggiore visibilità nell’ambito dell’utilizzo dell’AS Roma.

All’evento sono stati presenti, in rappresentanza della squadra, il mister Luciano Spalletti e il centrocampista della squadra Kevin Strootman che, una volta ricevute le chiavi, si sono allontanati a bordo di una Nissan Leaf.

Chissà che questa partnership non sia solo il primo passo per un accordo di maggior portata! (St.FdC)

Next Prev
Il Nissan NV200 è un veicolo commerciale e di trasporto persone, disponibile anche con propulsione elettrica
Il Nissan NV200 è un veicolo commerciale e di trasporto persone, disponibile anche con propulsione elettrica
La consegna delle chiavi di una Nissan Leaf
La consegna delle chiavi di una Nissan Leaf
 nissan-e-asroma2
Luciano Spalletti al volante della Nissan Leaf con Kevis Strootman
Luciano Spalletti al volante della Nissan Leaf con Kevis Strootman
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)