sabato , dicembre 16 2017
Breaking News
Home / Eventi / Mytaxi, l’app che ti cambia…la corsa!

Mytaxi, l’app che ti cambia…la corsa!

318725-thumb-full-mytaxirom

(Roma) – Mettiamo caso usciate una sera fra amici con l’intenzione di bere qualche birra, ma vi ritrovaste a tarda notte in condizioni tali da non ricordare nemmeno il numero per chiamare un taxi: cosa fareste? Era il 2009 quando Niclaus Mewes e Sven Külper, trovatisi in una situazione simile nella loro città ad Amburgo, ebbero l’idea di un’app che semplificasse la comunicazione fra tassista e passeggero, ed il giorno dopo, probabilmente insieme ai postumi della sbornia, nacque mytaxi.

mytaxi-App-3Come funziona? Tramite l’applicazione scaricata gratuitamente sul proprio smartphone, disponibile per sistema Android ed IOS, i passeggeri possono richiedere un taxi, mentre i tassisti nelle vicinanze ricevono la richiesta sulla loro app dedicata (mytaxi driver). Una volta che il tassista ha accettato la richiesta, viene stabilita una connessione diretta, permettendo al cliente di visionare informazioni quali tempo stimato per l’arrivo del tassista, nome e targa del veicolo di quest’ultimo. Analogamente per il conducente sarà possibile visionare informazioni quali nome e posizione dell’utente che ne ha fatto richiesta. Grazie alla fusione con Daimler nel 2014, il lancio dell’app è stato esteso a livello mondiale, coinvolgendo città come Barcellona, Zurigo, Varsavia, Washington, Milano e da oggi anche Roma. Come sostiene Barbara Covili, General Manager mytaxi “L’entusiasmo con cui ci ha accolti la Capitale ha dell’incredibile: in meno di un mese di lavoro, abbiamo già creato un’importante flotta di mytaxisti, che ci consentirà di rendere capillare il servizio nella capitale. Quest’app rivoluziona il vecchio modo di chiamare il taxi telefonicamente, offrendo agli utenti piena trasparenza, fornendo in anticipo preziose informazioni circa il prezzo del viaggio, l’orario di arrivo ed una chiara indicazione dei costi.”

mytaxi-RomaLa presentazione a Roma è stata anche l’occasione, per il gruppo Mercedes-Benz, di esporre le offerte del marchio FirstHand (usato garantito) dedicate ai tassisti che aderiranno al programma mytaxi entro il 30 ottobre: Classe A, Classe B, Classe C e Classe E usate fino a 4 anni e 100.000 km con 36 mesi di garanzia inclusa. (Lorenzo Pollini)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944