venerdì , novembre 24 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Mitsubishi, è partita la prevendita di Eclipse Cross

Mitsubishi, è partita la prevendita di Eclipse Cross

Presentata lo scorso marzo al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, da adesso è prenotabile Mitsubishi Eclipse Cross, il SUV coupé compatto della Casa Giapponese. Eclipse Cross, che si colloca nella gamma Mitsubishi fra i modelli ASX e Outlander, rappresenta il nuovo linguaggio stilistico di MMC, basato su linee accattivanti e grinta da vendere.

Eclipse Cross vuol dire innanzitutto innovazione, dinamismo e distintività. Elementi che si rispecchiano nelle caratteristiche salienti del SUV coupé della Casa di Tokyo, come l’interpretazione del “Dynamic Shield” di Mitsubishi, la caratteristica calandra segno distintivo della Casa, che dà slancio a tutto il design molto dinamico del SUV coupé; l’alto contenuto tecnologico che riesce ad esaltare il piacere di guida e la sicurezza, come ad esempio le prestazioni del sistema Mitsubishi Super All Wheel Control (S-AWC) o le performance del motore turbo a iniezione diretta MIVEC benzina da 1.5 litri che eroga 163 CV con emissioni di soli 151 g/km di CO2, ma anche le ottime doti di connettività di iOS CarPlay e Android Auto. A questo si aggiunge l’inaspettata abitabilità interna, grazie anche al divano posteriore scorrevole (200 mm), ribaltabile e reclinabile in 8 posizioni.

Eclipse Cross è disponibile in 5 allestimenti: Invite, Insport, Intense, Instyle e il top di gamma Diamond che include sedili in pelle, sedile lato guida elettrico e sedili anteriori riscaldabili.

Forte della massima valutazione delle 5 stelle Euro NCAP, Eclipse Cross si prepara a conquistare il mercato italiano, grazie ai massimi risultati mai raggiunti nella categoria Small SUV. In particolare Eclipse Cross ha ottenuto il 97% nella Sicurezza degli adulti e l’80% per la Protezione dei pedoni: i migliori risultati mai raggiunti in questo segmento. Di rilievo le prestazioni del ‘Forward Collision Mitigation’ system che si sono dimostrate all’altezza delle richieste più severe dei test Euro NCAP.

Da gennaio 2018 la vettura sarà disponibile presso tutta la rete dei concessionari Mitsubishi che già a dicembre saranno coinvolti nel road show del nuovo SUV coupé di Mitsubishi. (ddb)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944