venerdì , agosto 18 2017
Breaking News
Home / Eventi / Mini a Pitti Uomo

Mini a Pitti Uomo

MINI-CLUBMAN-

Anche quest’anno Mini conferma la partnership con Pitti Immagine, l’importante evento dedicato alla moda maschile giunto nel 2016 alla sua ottantanovesima edizione.
In questa occasione il brand modaiolo a quattro ruote reinventa un parco giochi in chiave sofisticata: il Mini Gentleman’s Playground. Ispirato alla Nuova Clubman, il parco giochi sintetizza due fasi della vita: l’infanzia e la maturità, diventando un luogo familiare e ludico per tutte le età dove far emergere il proprio essere e la propria identità attraverso i gichi della nostra infanzia come l’altalena e lo scivolo.
Sempre in quest’occasione MINI e Pitti Immagine si uniscono per dare un supporto concreto al mondo del fashion internazionale. Presso la Fortezza da Basso di Firenze, lo spazio MINI ospita per la prima volta The Latest Fashion Buzz, selezione designer internazionali di talento, impegnati a sviluppare un nuovo concetto di modernità nel menswear, trendsetter dalla personalità originale e audace che hanno realizzato le loro collezioni secondo il solo filo conduttore del proprio DNA.
In questo contesto si inserisce la nuova Mini Clubman, pronta per conquistare il segmento delle compatte Premium ed offrire versatilità e comfort di guida grazie a soluzioni funzionali e razionali. Le quattro porte e le caratteristiche Split Door della coda, i cinque sedili e a un abitacolo spazioso, la rendono capace di soddisfare in uno stile personale, elegante e ricercato, i criteri di funzionalità che deve offrire una vettura compatta.
Le dimensioni nettamente cresciute rispetto al modello precedente ne fanno la più grande Mini di sempre con 27 centimetri in lunghezza (per la 5 porte), 9 in larghezza e di 10 di passo, mentre abbassando lo schienale del divanetto posteriore, il suo bagagliaio passa da 360 litri di volume fino a 1.250 litri.

MINI-CLUBMAN-2
Nuova MINI One Clubman e Nuova MINI Cooper Clubman, sono alimentate rispettivamente da motori tre cilindri a benzina da 102 CV e 136 CV. Inoltre esordisce la Nuova Cooper S Clubman con propulsore quattro cilindri a benzina da 192 CV. Nella One D Clubman il motore tre cilindri diesel sviluppa una potenza di 116 CV, insieme ai due propulsori quattro cilindri diesel da 150 CV che debuttano sulla Cooper D Clubman e da 190 CV sulla Cooper SD Clubman. (Daniela Cudoni)

Next Prev
MINI-PITTI-1
 MINI-PITTI-2
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)