sabato , ottobre 21 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2016 / Salone di Ginevra 2016: Mercedes SL, la leggenda ritorna

Salone di Ginevra 2016: Mercedes SL, la leggenda ritorna

Mercedes-Benz_SL_(9)

In anteprima europea a Ginevra e ritorna un’icona dell’automobilismo mondiale ed è nettamente migliorata sotto il profilo sia estetico sia tecnico. La nuova Mercedes SL, già ordinabile ma disponibile da aprile, avrà motori più potenti, cambio automatico 9G-TRONIC, DYNAMIC SELECT con cinque programmi di marcia e Active Body Control con funzione di inclinazione in curva ‘Curve’ che la guideranno verso un nuovo livello di dinamismo.

Della nuova SL colpisce in particolare il frontale ridisegnato. L’originale mascherina del radiatore Matrix, inclusa nella dotazione di serie, si allarga nella parte inferiore. Due powerdome accentuano la linea allungata del cofano motore. A rendere inconfondibile la nuova immagine della vettura, contribuisce anche il nuovo Intelligent Light System con tecnica LED di serie, con gli alloggiamenti dei fari molto allungati verso l’esterno. La silhouette sportiva è accentuata dalle prese di uscita dell’aria maggiorate con funzione estetica, inserite nei parafanghi larghi e dinamici e provviste di modanature cromate dalla forma simile ad ali, come pure dai retrovisori esterni posizionati sulla linea di cintura.

La gamma di modelli comprende ora la SL 400 con motore V6 potenziato da 270 kW (367 CV) e 500 Nm (+25 kW/35 CV e +20 Nm) e la SL 500 con potente propulsore V8 da 335 kW (455 CV). La trasmissione della potenza è affidata di serie al nuovo cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC. Con il DYNAMIC SELECT basta premere un pulsante per cambiare in pochi secondi le caratteristiche distintive della vettura. Su richiesta del guidatore il sistema modifica, infatti, il settaggio di motore, cambio, assetto e sterzo.

Saranno inoltre disponibili i due modelli Mercedes-AMG: SL 63 e SL 65, quest’ultimo con motore V12. (Redazione)

Next Prev
 Mercedes-Benz_SL_(11)
 Mercedes-Benz_SL_(2)
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)