venerdì , aprile 28 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Mercedes Classe A Next: una versione speciale per tutti!

Mercedes Classe A Next: una versione speciale per tutti!

 

Roma – Sono passati appena cinque anni da quel 2012 in cui Mercedes decise di rivoluzionare la sua Classe A, un cambio azzardato di look e di strategia che però ha dato risultati importanti; infatti nel 2016, al quinto anno di vita, la Classe A ha stravolto le regole del mercato, che vedono una flessione fisiologica delle vendite di un modello giunto al suo quinto anno, crescendo invece del 27% rispetto al 2015 con un 75% di clienti di conquista. Dal lancio in Italia, infatti, questa vettura ha conquistato quasi 65.000 clienti, ma molti di più sono quelli che continuano a sognarla, come sottolinea una recente ricerca di mercato.

Ed è proprio agli italiani che la desiderano che Mercedes dedica la special edition Classe A NEXT, che arricchisce le tradizionali versioni EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM di contenuti unici che la rendono ancora più sportiva e tecnologica, con un vantaggio/cliente che supera i 4.200 euro con la versione PREMIUM NEXT. Classe A NEXT porta ad un livello superiore i tre allestimenti che caratterizzano la gamma, attraverso contenuti specifici orientati a comfort, connettività di bordo e una sportività ancora più esclusiva e un tris di dotazioni comuni: smartphone integration, Remote Online e telecamera posteriore di parcheggio.

Ad esempio, l’EXECUTIVE NEXT trasfoma la versione EXECUTIVE in una vettura dal carattere più sportivo grazie alla sportività esclusiva del pacchetto Style, che si distingue per la mascherina Matrix nera, i cerchi in lega e i sedili sportivi in ARTICO e tessuto, e la tecnologia amica della guida di tutti i giorni. Salgono, infatti, a bordo la smartphone integration, che consente l’utilizzo di servizi con accesso remoto e di localizzazione quali e completano la dotazione di Classe A EXECUTIVE NEXT la telecamera posteriore per la retromarcia assistita e l’Audio 20 CD con predisposizione per il navigatore, che potrà essere successivamente integrato ad un prezzo intorno ai 600 euro.

Le Classe A NEXT sono già disponibile in concessionaria, a partire da 25.660 euro per la versione A 160 EXECUTIVE NEXT. (Stefania Favìa del Core)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)