mercoledì , giugno 28 2017
Breaking News
Home / Novità / Maserati Nerissimo: 450 Ghibli per gli Usa

Maserati Nerissimo: 450 Ghibli per gli Usa

Il Salone Internazionale dell’Auto di New York ha visto il debutto in anteprima della Maserati Ghibli “Nerissimo”, un’edizione limitata caratterizzata dal colore nero della carrozzeria e da un look ricercato e particolare, che sarà prodotta in esclusiva per il mercato americano e in soli 450 esemplari, ognuno dei quali identificato da un badge sulla console centrale.

L’allestimento “Nerissimo” sarà disponibile nelle versioni Ghibli da 350 CV, Ghibli S da 410 CV –  entrambi a trazione posteriore – e Ghibli SQ4 da 410 CV (284 km/h la velocità di punta e 4,8 i secondi in cui accelera da 0 a 100 km/h) con trazione integrale che le conferisce manovrabilità e massima aderenza alla strada. Le dotazioni specifiche prevedono i cerchi Urano da 20” con finitura nero lucido, così come in colore nero sono le maniglie delle porte, la cornice delle vetrature laterali e i dettagli della calandra, nonché gli interni in pelle estesa con cuciture a contrasto rosse.

All’interno completano l’allestimento sedili e volante sportivi, palette del cambio solidali al piantone dello sterzo, la pedaliera sportiva in acciaio, le finiture interne Dark Mirror e le pinze freno di colore rosso. Ogni versione sarà inoltre equipaggiata dal sistema Blind Spot Alert di serie, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, e funzione Remote Start per accendere il veicolo a distanza. Incluso nell’equipaggiamento standard delle versioni S e SQ4 l’impianto stereo premium Harman Kardon da 10 altoparlanti e 600 Watt di potenza.

Al Salone Newyorkese fa bella mostra di sé anche l’ammiraglia Quattroporte, in versione SQ4 GranSport con propulsore benzina V6 Twin-Turbo da 410 CV e trazione integrale, disponibile anche nelle varianti con trazione posteriore (Quattroporte S) e con V8 Twin-Turbo da 530 cavalli sempre con trazione posteriore (Quattroporte GTS); anche l’ammiraglia del Tridente può essere dotata a scelta del motore V6 Turbo da 3,0 litri, da 250 o 275 CV.

Esposte anche due versioni “S” del Levante, il primo SUV della Casa del Tridente, entrambe dotate del motore V6 Twin-Turbo da 430 CV: una con gli esclusivi allestimenti interni in seta firmati Ermenegildo Zegna, parte del Luxury Pack e l’altra con l’allestimento Sport Pack, dotata di listelli della calandra anteriore e piastre protettive anteriore e posteriore con finitura nero lucido, spoiler posteriore sportivo in tinta vettura, battitacco cromati, sedili sportivi con regolazione elettrica a 12 vie, volante sportivo regolabile elettricamente, cerchi in lega da 20” lucidati, pinze freno verniciate in  rosso, palette del cambio solidali al piantone dello sterzo e pedaliera sportiva in acciaio spazzolato. (Daniela Cudoni).

Next Prev
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)