mercoledì , giugno 28 2017
Breaking News
Home / Eventi / Maserati: ecco la quarta Parigi-Modena

Maserati: ecco la quarta Parigi-Modena

La Maserati Levante davanti al Disneyland Hotel.

Per il quarto anno consecutivo, Maserati organizza la Parigi-Modena, un tour ciclistico per atleti e appassionati di sfide, a sfondo benefico.

Partito il 3 giugno da Disneyland Paris, dove al evento è stato riservato uno spazio dedicato, il tour giungerà a Modena, presso la storica sede della Casa del Tridente, il 7 giugno. Oltre alla sfida personale, ogni chilometro percorso in bicicletta permetterà di raccogliere fondi a favore dell’associazione benefica “Rêves”.

I campioni di sci Manuela e Manfred Moelgg con una Maserati Levante

Anche quest’anno la Parigi-Modena annovera la presenza di numerosi VIP, tra i quali gli ex piloti di F1 Paul Belmondo e Ukyo Katayama, il CT della Nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, gli ex campioni di ciclismo Miguel Indurain, Alessandro Ballan e Marco Velo. Presenti inoltre, Jose Miguel Antúnez ex capitano della Nazionale spagnola di basket, gli sciatori italiani Manuela e Manfred Moelgg e Matteo Panini, proprietario del Museo Panini, che ospita una delle più importanti collezioni di Maserati storiche al mondo.

I 30 ciclisti della Parigi-Modena hanno contribuito con una donazione di 15.000 euro a favore dell’Associazione “Rêves”. Alla partenza del tour erano presenti i rappresentanti di “Rêves”, insieme ad alcuni bambini che hanno trascorso il resto della giornata fra le attrazioni di Disneyland Paris.Il percorso, durante il quale si alterneranno tratti in bicicletta e in auto, si diramerà su strade selezionate accuratamente, permettendo ai partecipanti di ammirare splendidi panorami. Da Disneyland Paris i ciclisti sono giunti a Reims, sostando per il pranzo allo Château de Condé e per la cena al castello di Les Crayères.

Guido Giovannelli (General Manager Maserati Japan), Jossiane Gonnot (Chairman Reves), Nicolas Dupeux (Director Business Solutions and Sport Disneyland Paris) con la somma raccolta,

Domani 6 giugno i partecipanti partiranno dal Lago di Como alla volta di Milano, con due soste: una all’Autodromo di Monza per una visita privata e una alla Fondazione Pirelli, dove pranzeranno. La cena e il pernottamento avranno luogo presso l’Excelsior Hotel Gallia di Milano.

Mercoledì 7 giugno, ultima tappa: il tour lascerà Milano per giungere prima a Brescello sul Po e infine a Modena, dove, dopo aver visitato il Museo Panini, una delle più importanti collezioni di Maserati classiche a livello mondiale, si concluderà presso la sede storica di Maserati. Nel quartier generale dell’Azienda, i ciclisti avranno l’opportunità di visitare le linee di produzione della Casa del Tridente.

Parigi-Modena 2017 al Disneyland Castle.

Come nelle ultime due edizioni, Look metterà a disposizione di tutti i partecipanti le proprie biciclette e creerà una serie limitata dedicata alla Parigi-Modena: un modello 795 Aerolight. (er)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)