venerdì , novembre 24 2017
Breaking News
Home / Eventi / L’Unione Italiana Giornalisti Automotive elegge Auto Europa 2018

L’Unione Italiana Giornalisti Automotive elegge Auto Europa 2018

L’Unione Italiana Giornalisti Automotive ha assegnato alla Citroen C3 il premio Auto Europa 2018 con 293 voti a favore. Completano il podio l’Alfa Romeo Stelvio e la Peugeot 5008.

Completano la top10 le seguenti auto: Ford Fiesta, Range Rover Velar, Toyota C-HR, Volvo S90 e V90, Nissan Micra, Audi Q2 e BMW Serie5, Opel Insignia.

Il premio di Auto Europa Sportiva è andato alla Ferrari 812 Superfast che con 264 voti ha superato la Lamborghini Huracan Performante (228 preferenze) e la Porsche 911 GT3 (93 voti).

“Anche quest’anno il premio Auto Europa incorona una vettura dalle grandi potenzialità – ha dichiarato la presidente dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive, Marina Terpolilli – in grado di vincere la sfida del mercato sempre più globale. Gli automobilisti non cercano più solo un prodotto che coniughi efficienza, affidabilità e sicurezza con il portafoglio, ma che interpreti il lifestyle in chiave tecnologica”.

L’UIGA ha anche assegnato alla Hyundai IONIQ il premio speciale “Green Gold Award 2018”, per la triplice tecnologia sviluppata (ibrida, elettrica e termica) su un unico modello che dimostra il grande impegno nel lavoro di Ricerca & Sviluppo che da anni l’azienda sta portando avanti a livello globale. (Redazione)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944