martedì , dicembre 12 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Lexus NX Hybrid, evoluzione radicale

Lexus NX Hybrid, evoluzione radicale

Lexus è presente in Italia da meno di 25 anni, ma in questo periodo è riuscita a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel mercato premium. Adesso lancia il nuovo NX Hybrid, uno modello lanciato sul mercato nel 2014, che ha da subito rivestito un ruolo di fondamentale importanza per il brand, riuscendo a coprire in Europa una mix di vendite pari ad oltre il 30%.

Esteticamente è stata mantenuta la stessa cifra stilistica che tanto successo ha riscosso sul mercato, puntando ad affinare alcuni dettagli per arricchire l’impatto visivo, tra cui una griglia a clessidra che sfoggia un look tutto nuovo, il paraurti anteriore e gruppi ottici con indicatori di direzione (a LED) sequenziali. Anche il posteriore è stato sottoposto a diversi affinamenti, tra cui la modifica della sezione inferiore del paraurti e dei gruppi ottici. Il nuovo modello dispone infine di nuovi cerchi in lega.

Gli interni di NX presentano dettagli che sottolineano il carattere ancora più sportivo di questo nuovo modello e assicurano un look sempre più raffinato, con equipaggiamenti che prevedono un display multimediale più largo e un nuovo pannello di controllo del clima, più snello ed intuitivo. Gli interni del nuovo NX sono disponibili in diversi colori: il nuovo Ochre va ad aggiungersi ai già disponibili White Ochre, Black e Dark Rose è data dalle dimensioni del display multimediale. Equipaggiando il modello con sistema Lexus Premium Navigation, il display passa infatti da 7 a 10,3 pollici ed è offerto di serie (ad eccezione della versione Business). A bordo è possibile ricaricare i propri smartphone direttamente appoggiandoli sul supporto a induzione dedicato, collocato tra i due sedili anteriori, senza necessità di alcun cavo. Disponibile anche il Panoramic View Monitor a 360°, che consente di visualizzare il nuovo NX Hybrid come se lo si guardasse dall’alto, offrendo la possibilità di controllare tutta l’area circostante durante le manovre.

Lexus NX Hybrid è disponibile con trazione anteriore o con trazione integrale. La motorizzazione Full Hybrid coniuga un motore termico 2.5l a ciclo Atkinson ed un motore elettrico (che diventano due in caso di trazione integrale). La potenza totale del sistema è pari a 197 cavalli/145 kW. La particolare messa a punto del motore assicura alla vettura una grande reattività e una straordinaria efficienza dei consumi.

In Italia è già ordinabile e presente in concessionaria con Lexus Safety System + di serie su tutti gli allestimenti e con il nuovo sistema multimedia con monitor da 10,3” di serie*, completo di Dab e sistema di navigazione. NX Hybrid beneficia a novembre della campagna Hybrid Bonus, che prevede uno sconto da €7.000 a €9.000 euro in caso di permuta o rottamazione di una vettura diesel. (ddb)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944