venerdì , novembre 24 2017
Breaking News
Home / Eventi / Lancia sponsor de “World Press Photo” 2017

Lancia sponsor de “World Press Photo” 2017

Lancia è sponsor della 62ma edizione del “World Press Photo”, il prestigioso concorso di fotogiornalismo al quale ogni anno partecipano circa 6.000 fotoreporter da tutto il mondo. Anche quest’anno una giuria internazionale seleziona, tra quasi 150.000 scatti, i 150 migliori per comporre una mostra apprezzata da milioni di visitatori.

L’Italia ha il privilegio di ospitare questa mostra che, dopo le tappe di Bari e Palermo, è arrivata a Torino nella cornice del Mastio della Cittadella, e potrà essere ammirata dal pubblico dal 3 al 26 novembre. L’Ultima tappa sarà a Napoli dal 7 dicembre al 7 gennaio. L’ospite d’onore dell’inaugurazione, oltre alle autorità locali, è stato Burhan Ozbilici, vincitore del “World Press Photo 2017” con la celeberrima immagine “Un assassinio in Turchia”.

Durante l’evento, il pubblico potrà godere della presenza di un esemplare della Lancia Ypsilon Mya, la serie speciale elegante dal tocco casual che vanta interni in Alcantara abbinata al denim ed esterni arricchiti da livree raffinate come il metallizzato Blu di Blu.

La sponsorizzazione del “World Press Photo 2017” conferma l’affinità di Lancia con la fotografia: il marchio è sponsor anche della prima grande retrospettiva su Peter Lindbergh, unica tappa italiana in scena alla Reggia di Venaria Reale sino al 4 febbraio. Non solo: in occasione del trentesimo compleanno della Fashion City Car venne allestita presso lo Spazio Sirtori di Milano la mostra “Auto-scatto: trent’anni di Ypsilon”, un emozionante viaggio iconografico alla scoperta delle quattro generazioni della vettura attraverso l’evoluzione storica e di costume della società. Ancor prima, nel 2014, Lancia Ypsilon promosse “Kate Moss: The Icon”, la mostra fotografica di un’altra icona di bellezza, diventata un fenomeno culturale, sociale e artistico. Inoltre, nel 2015, il brand allestì a Milano l’esposizione ”Style and the city”, un’originale mostra fotografica all’interno della stazione della metropolitana di Porta Genova. (Daniela Cudoni)

Next Prev
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944