mercoledì , settembre 20 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Francoforte 2017 / Lamborghini Aventador S Roadster in anteprima a Francoforte

Lamborghini Aventador S Roadster in anteprima a Francoforte

Al Salone dell’Auto di Francoforte (IAA – Internationale Automobil-Ausstellung), Automobili Lamborghini presenta l’Aventador S Roadster, in cui le tecnologie e la dinamica di guida dell’Aventador S si uniscono all’emozione di un’esperienza open-air.

Unica roadster supersportiva con motore V12 in posizione centrale posteriore, l’Aventador S Roadster vanta prestazioni leader nel settore; accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,0 secondi e una velocità massima di 350 km/h, pari a quella all’Aventador S Coupé.

La sua unicità viene esaltata anche dalle molteplici opzioni offerte per colori e finiture, che includono nuovi materiali e ampio uso della fibra di carbonio, oltre a possibilità di personalizzazione praticamente infinite grazie al programma Ad Personam di Lamborghini.

La Roadster conserva l’inconfondibile design dell’Aventador S ma con la personalità unica di una roadster: il retrotreno esibisce linee nettamente diverse rispetto alla versione Coupé, conferendo alla vettura il suo tipico carattere aerodinamico. L’hard top si collega alla parte posteriore grazie a due pinne che si estendono fino al cofano motore in una combinazione di nero lucido, colore della carrozzeria e lamelle in carbonio verniciate in nero opaco. In opzione, è inoltre disponibile anche una versione con lamelle trasparenti per rivelare tutta la potenza del motore V12 sotto di esso.

Il lunotto posteriore viene azionato elettricamente tramite un pulsante, permettendo così di apprezzare a pieno il suono del potente V12; chiuso, durante la guida a tetto smontato, riduce al minimo il flusso d’aria e il rumore all’interno dell’abitacolo.

A completamento della livrea esterna sono disponibili cinque configurazioni per gli interni, in pelle e Alcantara in combinazioni mono e bicolore, con varie opzioni per cuciture e finiture. Vengono inoltre offerti pacchetti per interni ed esterni, ad esempio in versione “branding” e “fibra di carbonio”. A questi si aggiunge il programma Ad Personam, riservato a coloro che desiderano personalizzare ulteriormente la propria Aventador S Roadster.

La consegna ai primi clienti della nuova Lamborghini Aventador S Roadster è prevista a partire da febbraio 2018 al prezzo consigliato per l’Europa di 313.666,00 euro, tasse escluse. (StFdC)

Next Prev
 
 
 
 
 
 
 
Next Prev

About Redazione Motor