venerdì , aprile 28 2017
Breaking News
Home / Novità / La nuova Audi Q5 debutta sul mercato italiano

La nuova Audi Q5 debutta sul mercato italiano

audi-a5-italia-3

Dopo l’anteprima mondiale a Parigi inizia in Italia la prevendita della nuova generazione di Q5, ilSUV dei quattro anelli che, fin dal lancio nel 2007, si è da subito affermato come nuovo standard di riferimento nel segmento di appartenenza. Il nuovo modello coniuga le caratteristiche distintive della gamma Q con innovazioni quali la trazione quattro con tecnologia ultra, i nuovi motori ad alta efficienza, le sospensioni pneumatiche con regolazione degli ammortizzatori e avanzati sistemi di infotainment e di assistenza alla guida.

audi-a5-italia-4
La gamma motori disponibile al lancio comprende tre diverse motorizzazioni: 2.0 TFSI e due motori 2.0 TDI. Le potenze vanno da 163 CV a 252 CV, con consumi ed emissioni sensibilmente ridotti, sia in termini di consumo di carburante sia di emissioni di CO2 (fino a 10 g/km in meno rispetto alla generazione precedente). Il 2.0 TFSI quattro S tronic 252 CV è disponibile da 53.950 euro, mentre il 2.0 TDI quattro S tronic è a listino 48.450 euro nella versione 163 CV e a 49.250 euro nella versione 190 CV. Tutte le motorizzazioni sono Euro 6 e accoppiate al cambio S tronic a 7 rapporti. Inoltre il nuovo sistema di trazione quattro, di serie per tutte le motorizzazioni a 4 cilindri, adotta un sistema predittivo nella gestione della trazione integrale. Il risultato è una trazione integrale intelligente, che entra in funzione in base alle esigenze di guida.

audi-a5-italia-1

Novità assoluta rispetto alla generazione precedente sono i proiettori anteriori a scarica di gas Xenon plus disponibili di serie.
La seconda generazione di Q5 è disponibile in quattro versioni, oltre alla versione base: design, sport, business e business sport.  Il lancio commerciale è previsto per gennaio 2017. (Daniela De Bon)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)