martedì , giugno 27 2017
Breaking News
Home / Novità / IV generazione della Reanault Scénic, c’è ma non c’è!

IV generazione della Reanault Scénic, c’è ma non c’è!

Renault_scenic5

Roma –  In questo mondo un po’ strano, in cui la realtà si mischia con il web (… da stabilire se questo sia reale o meno) Renault compie un’altra tappa di avvicinamento al lancio della quarta generazione della sua monovolume compatta Scénic. Dopo, infatti, averla vista al Salone di Ginevra, la Nuova Renault Scénic è protagonista di una campagna di pre-lancio fuori dal comune: la nuova monovolume Renault è al centro di una piattaforma digitale ricca di contenuti tecnologici esclusivi che prende il nome di  “THE SCENIC EXPERIENCE” tramite la quale gli utenti possono scoprire l’auto in anteprima e conoscere approfonditamente l’auto grazie ad esperienze virtuali inedite, ma senza conoscerne il prezzo.

Sul sito www.nuovascenic.it è possibile scoprire Nuova Scénic attraverso dei video in 3D che esprimono il design rivoluzionario, l’innovazione tecnologica e la modularità di quest’auto. Gli iscritti a THE SCENIC EXPERIENCE potranno immergersi in un’esperienza a 360° grazie agli occhiali di Virtual Reality da ricevere direttamente a casa, per sentirsi veramente a bordo di Nuova Scénic prima ancora dell’arrivo dell’auto in concessionaria, che avverrà ad ottobre. Infine Renault propone un’iniziativa del tutto inedita: il primo cortometraggio totalmente modulabile: grazie alla collaborazione con un regista del panorama del cinema italiano, il cortometraggio potrà essere rimodulato e assemblato dagli utenti secondo la loro ispirazione dando vita a storie del tutto differenti e singolari.

Coloro che si sono registrati al sito possono già prenotare una versione speciale della nuova Scénic, l’Edition One, una versione che rappresenta la sintesi di tutte le novità presentate dal modello.

All’esterno la Serie Limitata Edition One è subito riconoscibile dalla tinta di lancio Be-Style Giallo Miele con tetto Nero Etoilé, il tetto in vetro panoramico e dai caratteristici cerchi da 20’, disponibili su tutta la gamma’. Rappresentando la massima espressione di Nuova Scénic, questa Serie Limitata è super equipaggiata, monta il motore dCi Twin Turbo da 160cv con cambio automatico EDC a 6 rapporti e tutta la tecnologia disponibile sul modello come il Sistema Multi-Sense®, il sistema One Touch Folding, i fari Full Led Pure Vision, il sistema Easy Park Assist, l’Head-Up Display e il Cruise Control Adattivo.

Renault_scenic4

Il prezzo non è stato svelato, e lo sarà solo a settembre, per cui chi ordina la vettura on-line in realtà sarà libero di perfezionare o meno l’acquisto dopo l’estate in concessionaria.

Fra le novità più importanti sulla nuova Scénic è da segnalare la consolle centrale scorrevole che offre 13 litri di vani portaoggetti, l’Head-Up Display a colori a scomparsa e la Frenata di Emergenza Attiva con riconoscimento pedoni, disponibile di serie, mentre per quanto riguarda i propulsori è da sottolineare l’adozione di due motorizzazioni a benzina e cinque motorizzazioni diesel tra cui il nuovo Hybrid Assist, disponibile entro la fine del 2016, che sarà proposto in abbinamento al motore diesel dCi 110 e che si caratterizza per consumi estremamente contenuti e piacere di guida; il sistema consentirà di fornire un supplemento di accelerazione in alcune fasi di utilizzo, in particolare ai bassi regimi. (St.FdC)

Next Prev
 Renault_scenic
 Renault_scenic3
 Renault_scenic2
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)