mercoledì , agosto 23 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Hyundai i30 N: una belva ispirata al mondo delle corse

Hyundai i30 N: una belva ispirata al mondo delle corse

Con la terza generazione della i30, Hyundai ha creato una variante sportiva, la “N” ispirate all’ esperienza del Marchio coreano nel campionato di rally WRC. La nuova i30 N è stata sviluppata sulla base di tre pilastri su cui si fonda il concetto di “piacere di guida”: la tenuta di strada in curva, la vocazione sportiva adatta alla guida di tutti i giorni e al contempo le prestazioni da gara.

Il design è immediatamente riconoscibile. La Nuova i30 N prende ispirazione dalle competizioni e include la Cascading Grille nella parte frontale, i paraurti dal look aggressivo sia sulla parte anteriore che posteriore e un nuovo spoiler posteriore. Secondo il principio “la forma segue la funzione”, il design di Nuova i30 N è inoltre volto a migliorare l’aerodinamica e il raffreddamento del motore: un inedito 2.0 turbo benzina a iniezione diretta da 275 CV e 353 Nm. A trasmetterli alle ruote anteriori ci pensa il cambio manuale a 6 marce con funzione Rev Matching che agevola il cambio marcia in scalata, mentre l’overboost aumenta la coppia dell’8% e l’accelerazione del 6-7%.

Offrendo numerose possibilità di personalizzazione, dal comfort alle alte prestazioni, Nuova i30 N è una vettura ben bilanciata. Sono disponibili 5 modalità di guida – Eco, Normale, Sport, N e N Custom – selezionabili utilizzando due pulsanti dedicati sul volante. Ciascuna modalità dona alla vettura un carattere diverso, regolando i parametri di motore, ammortizzatori, Controllo Elettronico della Stabilità (ESC), Differenziale Elettronico a Slittamento Limitato (E-LSD), sound, sterzo e funzione Rev matching.

La i30 N debutterà ufficialmente al Salone di Francoforte. Non sono ancora noti i prezzi e le date di commercializzazione. (ddb)

Next Prev
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)