martedì , giugno 19 2018
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2018 / Hyundai al Salone di Ginevra: uno sguardo al futuro

Hyundai al Salone di Ginevra: uno sguardo al futuro

Hyundai partecipa all’88° Geneva International Motor Show 2018 con numerose anteprime, offrendo uno sguardo sul futuro del brand e della mobilità. Hyundai ha svelato in anteprima mondiale la nuova Kona Electric, primo SUV compatto elettrico a esordire in Europa, la nuova Santa Fe – quarta generazione del modello di successo – e una concept che anticipa la nuova filosofia del brand in termini di design e di mobilità del futuro. Al Salone di Ginevra si terrà anche l’anteprima europea della nuova NEXO, Future Utility Vehicle di Hyundai che porta al debutto la più recente generazione di SUV a idrogeno. Per celebrare la passione per lo sport e la partnership con FIFA, lo stand Hyundai ospiterà anche le nuove edizioni limitate “Go!” dedicate ai Mondiali 2018 nella speciale colorazione Champions Blue.

“La gamma presente a Ginevra sottolinea lo spirito pionieristico di Hyundai nei confronti della mobilità del futuro, e mette in mostra come il brand stia guidando una forte trasformazione dell’industria automobilistica” ha commentato Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Europa.

La nuova concept Hyundai – che sarà svelata per la prima volta proprio a Ginevra – incarna il futuro design del brand. Tutti i prossimi modelli Hyundai saranno infatti basati su un nuovo tema, che armonizza le proporzioni dei principali elementi estetici con l’architettura dei veicoli, il loro stile e la tecnologia. L’obiettivo è quello di integrare le caratteristiche distintive e sportive del brand per creare vetture dal look avveniristico e in grado di sfidare i confini tra forma e funzione.

Nuova Kona Electric è, invece, il primo SUV compatto elettrico e combina, senza compromessi, le due tendenze in più rapida crescita nel settore automotive: la domanda di SUV e l’elettrificazione. Nuova Hyundai NEXO è invece il primo SUV a idrogeno basato su una piattaforma dedicata, che rende disponibile – oltre alla mobilità a emissioni zero – anche numerose e inedite tecnologie di guida autonoma. La nuova Hyundai Santa Fe completa la gamma SUV del brand al Salone di Ginevra mettendo in mostra un design accattivante e innovative tecnologie di sicurezza. La quarta generazione del primo SUV Hyundai è infatti sviluppato con un particolare occhio di riguardo verso l’incolumità dei passeggeri e offre avanzate tecnologie di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense.

Oltre ai nuovi modelli, i visitatori avranno la possibilità di scoprire le tecnologie Hyundai per la mobilità del futuro, come la più recente tecnologia di connettività offerta dal cockpit IoT: il sistema integra numerose funzionalità innovative che spaziano dal riconoscimento vocale all’Intelligenza Artificiale, dall’Internet of Things al rilevamento del livello di stress del conducente. (ddb)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944