mercoledì , giugno 28 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Hyundai: la IONIQ Electric arriva in Italia

Hyundai: la IONIQ Electric arriva in Italia

hyundai-ioniq-electric-1

E’ arrivata sul mercato la versione elettrica della Hyundai IONIQ,  la prima automobile di serie al mondo che consente al  cliente la scelta fra tre differenti motorizzazioni a zero o basse emissioni: Hybrid, Electric e Plug-in. Una rivoluzione con la quale Hyundai intende rendere accessibile a tutti la e-mobility: per questo, anche la versione EV (100% elettrica) di IONIQ è, da adesso, ordinabile in tutti gli showroom Hyundai, affiancandosi alla IONIQ Hybrid già in vendita.

IONIQ Electric propone una marcia silenziosa e completamente elettrica  grazie alla batteria con polimeri agli ioni di litio (28 kWh), per un’autonomia massima (stimata) superiore a 280 km (consumi da 11,5 kWH per 100 km).

hyundai-ioniq-electric-3

La coppia massima di 295 Nm viene erogata dal motore elettrico (potenza massima di 88 kW – 120 CV) attraverso una trasmissione diretta, in grado di spingere la vettura ad oltre 165 km/h.
Ricaricare la batteria con polimeri agli ioni di litio fino all’80% richiede solo 24 minuti – utilizzando un caricatore rapido (DC) da 100 kW. La presa ICCB (In- Cable Control Box) consente invece di poter collegare la propria IONIQ anche alla normale presa elettrica di casa o del proprio garage (AC).
Per agevolare l’operazione, il connettore della vettura è stato posizionato proprio dove normalmente si trova lo sportellino del carburante.

hyundai-ioniq-electric-2
La nuova vettura “green” di Hyundai, è disponibile negli showroom in due allestimenti (Comfort e Style), a partire da 36.750€ su strada (IVA compresa, esclusa IPT): per promuovere al meglio la mobilità ecosostenibile “made in Hyundai”, su questa nuova versione elettrica (IONIQ EV) la manutenzione ordinaria è inclusa nel prezzo per 5 anni o 75.000 chilometri. (Redazione)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)