venerdì , aprile 28 2017
Breaking News
Home / Eventi / Honda Clarity Fuel Cell sbarca in Europa.

Honda Clarity Fuel Cell sbarca in Europa.

First Honda Clarity Fuel Cell Arrives in Europe

La prima Clarity Fuel Cell, la vettura Honda più avanzata a emissioni zero, è arrivata in Europa. I primi sei veicoli saranno consegnati a clienti residenti a Londra e a Copenaghen come previsto dal progetto dimostrativo HyFIVE, parzialmente finanziato dall’Impresa comune celle a combustibile e idrogeno (FCHJU, Fuel Cell and Hydrogen Joint Undertaking).
La nuova Clarity Fuel Cell integra i più recenti progressi della tecnologia Honda in questo campo. È la prima berlina a celle a combustibile a ospitare l’intero modulo sotto il cofano, rendendo così l’abitacolo sufficientemente spazioso per cinque passeggeri. Un recente test condotto dall’Agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente (EPA, Environment Protection Agency) ha misurato un’autonomia effettiva di 366 miglia (589 km), più elevata rispetto a qualsiasi altro veicolo di serie a emissioni zero.

First Honda Clarity Fuel Cell Arrives in Europe
Thomas Brachmann, Chief Project Engineer, Ricerca e Sviluppo di Honda, nonché leader del programma Clarity Fuel Cell della Casa nipponica in Europa, ha affermato che “Honda è sempre stata all’avanguardia nella tecnologia delle celle a combustibile alimentate a idrogeno, con oltre 30 anni di ricerca e sviluppo alle spalle. L’arrivo di questi veicoli in Europa e la partecipazione di Honda al progetto HyFIVE è il prossimo passo verso la visione Honda della piena commercializzazione di questa tecnologia”.
Il progetto HyFIVE mira a promuovere l’adozione della tecnologia e dell’infrastruttura a supporto delle celle a combustibile in Europa. Una volta completato il lancio, 185 modelli FCV prodotti da cinque case automobilistiche saranno consegnati a clienti privati e corporate residenti in Austria, Danimarca, Germania, Italia, Regno Unito e Svezia. (Redazione)

First Honda Clarity Fuel Cell Arrives in Europe

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)