martedì , dicembre 12 2017
Breaking News
Home / Eventi / Giovanni Soldini e Maserati: la sfida continua

Giovanni Soldini e Maserati: la sfida continua

Maserati-MULTI70-3

Continua il sodalizio vincente tra il velista Giovanni Soldini e Maserati che insieme collaborano ad un  nuovo progetto. Nel biennio 2016-2017 il velista sarà al timone di un trimarano Multi70, che si chiamerà Maserati Multi70, messo a disposizione da John Elkann. Varata nel 2011, la barca si avvale della tecnologia più innovativa grazie al lavoro svolto tra il 2014 e il 2015 dal centro studi di Team Gitana.

Maserati rimane main sponsor dell’iniziativa e anche in questa nuova stagione sarà affiancato da UnipolSai Assicurazioni, insieme a Ermenegildo Zegna, fornitore ufficiale dell’abbigliamento e Boero Bartolomeo per smalti e vernici per lo scafo.

Maserati-MULTI70-2

Dopo i successi ottenuti nello scorso triennio con il monoscafo VOR70, Maserati Multi70 costituisce un rilancio del progetto agonistico, attraverso una tipologia di imbarcazione che rappresenta la nuova frontiera della vela: è una barca tecnologicamente innovativa, in grado di superare i 40 nodi di velocità.

«Dopo tre anni di soddisfazioni con Maserati VOR70 – ha dichiarato Giovanni Soldini – nei quali abbiamo percorso almeno 100.000 miglia e abbiamo navigato nei cinque continenti ottenendo importanti risultati sportivi, è il momento di affrontare nuove avventure. Sono contento di intraprendere questa sfida con un multiscafo, Maserati Multi70. Da aprile abbiamo iniziato a conoscere la nuova barca facendo dei test in Bretagna. Non vedo l’ora di salirci a bordo».

Per aggiornamenti, news, video e immagini provenienti da bordo è possibilie visitare il sito web dedicato www.maserati.soldini.it. (Daniela Cudoni)

Maserati-MULTI70

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944