lunedì , aprile 24 2017
Breaking News
Home / Componentistica / Giardino sempre perfetto con MiniMission di Neumann

Giardino sempre perfetto con MiniMission di Neumann

miniMissionN_5

Un prato curato è sempre una gioia per gli occhi. Doverlo curare, però, talvolta rappresenta un’operazione lunga e faticosa. Adesso ci pensa il nuovo MiniMission di Neumann, robot rasaerba progettato per superfici fino a 800 metri quadrati. MiniMission è un concentrato di tecnologia al servizio del giardino, in grado di affrontare anche le situazioni più complesse.

Grazie ad un sofisticato sistema di navigaziione, il robot è in grado di muoversi, in totale autonomia, anche in ambiti ristretti e di operare in situazioni che fino a poco tempo fa potevano apparire impossibili. Questo perchè Minimission è dotato di un doppio sensore frontale per una migliore lettura degli eventuali ostacoli, e di un nuovo sensore di inclinazione.

miniMissionN_3

Accanto ad una precisa navigazione, il robot è stato migliorato anche nella meccanica e nella gestione della batteria. «L’autonomia di un robot rasaerba è uno degli aspetti più delicati: diventa importante avere una gestione della carica e della ricarica che possa ottimizzare ogni singola fase per diminuire i costi straordinari di manutenzione. Sono tutte innovazioni che sono state apportate alla macchina, lasciando identica la base di carica», ha precisato, in fase di presentazione, Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia. MiniMission non viene venduto nei negozi ma attraverso una rete di consulenti dedicati. (Daniela De Bon)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)