mercoledì , agosto 23 2017
Breaking News
Home / Green Mobility / Ford, Suv sempre più vicini alla eco-sensibilità dei Millennial

Ford, Suv sempre più vicini alla eco-sensibilità dei Millennial

La generazione dei Millennial sta cambiando il modo con cui le aziende, tra cui i costruttori di automobili e i fornitori di servizi di mobilità, pensano il loro business. Più di 4 Millennial su 5, ritiene che oggi i SUV siano più efficienti e ecosostenibili, contrariamente ai tradizionali stereotipi sui SUV quali modelli dalle eccessive emissioni, grazie alle innovazioni apportate al segmento negli ultimi 5 anni.
Anche a questo target di “giovani adulti” è indirizzata la strategia di electrification Ford, che tra i prossimi 7 modelli ibridi o elettrificati, prevede il lancio entro il 2020 di un nuovo SUV compatto 100% elettrico, con un’autonomia di oltre 480 chilometri.

“Le vendite di SUV stanno progredendo a un ritmo più veloce rispetto a quello espresso da qualsiasi altro tipo di segmento, e stimiamo che i Millennial eco-sensibili rappresentino uno dei fattori di tale crescita. L’anno scorso, le vendite di SUV Ford hanno fatto registrare un ritmo di crescita addirittura più incalzante rispetto a quello del mercato stesso”, ha commentato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford Europa. “I consumatori stanno scoprendo e apprezzando l’efficienza nei consumi offerta da motorizzazioni tecnologicamente avanzate quale il nostro turbodiesel TDCi 1.5 da 120 CV, che rispetta gli stringenti standard sulle emissioni richiesti dalla normativa Euro 6, e che sulla nuova Kuga assicura un livello di CO2 pari a 115 g/km, o il nostro pluripremiato turbobenzina a 3 cilindri EcoBoost 1.0, negli step da 125 e 140 CV, che equipaggia il SUV compatto EcoSport”.

Nel 2016, in Europa, le vendite di modelli della famiglia di SUV Ford sono cresciute del 31% rispetto al 2015. In particolare, lo scorso è stato un anno record per le vendite di Kuga ed EcoSport. Sempre nel 2016, in Europa, le immatricolazioni di modelli appartenenti all’intero segmento dei SUV sono aumentate del 21%, rappresentando oltre il 25% di tutti i nuovi veicoli immatricolati: più di 1 nuova automobile su 4 è un SUV (dati raccolti da JATO Consult). (Redazione)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)