Breaking News
Home / Eventi / Ford primo brand straniero in Italia

Ford primo brand straniero in Italia

La nuova Ford Fiesta

Ford ha chiuso il 2017 in Italia come import leader nel mercato totale (vetture e veicoli commerciali) con uno share del 7,2% e un aumento di volumi di 9.700 unità rispetto all’anno precedente. Come marchio estero è il preferito dalle famiglie italiane, nel mercato vetture canali privati, che premiano ampiezza e versatilità della gamma e lo portano ad un incremento dell’8,2% rispetto al 2016. Fabrizio Faltoni, Presidente e AD di Ford Italia, ha così commentato questo importante risultato: “Il successo della Nuova Fiesta e della nostra gamma SUV, che ha rappresentato il 30% del totale delle vetture vendute lo scorso anno, conferma la capacità dell’Ovale Blu di soddisfare le esigenze dei consumatori e di interpretare i trend del mercato”.

Anche i veicoli commerciali raggiungono l’invidiabile risultato di un +12,5% ottenendo l’all time record, con il Ford Transit Custom più venduto nel suo segmento e il Ranger leader tra i pick-up. “Oggi, Ford è indiscutibilmente il brand di riferimento nel mercato dei veicoli commerciali. È l’unico marchio a poter offrire una gamma di prodotti così ampia, versatile, funzionale e con ridotti costi di gestione. E i risultati lo confermano.” Questo il commento di Marco Buraglio, Direttore Vendite Veicoli Commerciali di Ford Italia. (Daniela Cudoni)

Avanti Indietro
La Ford Kuga

La Ka+

La nuova EcoSport

Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944