mercoledì , settembre 20 2017
Breaking News
Home / In Primo Piano / Ford presenta la KA+, versione 5 porte

Ford presenta la KA+, versione 5 porte

Ford_KaPlus

Ford presenta la versione 5 porte della fortunata KA, che offre abitabilità e comfort per 5 persone, nonostante la lunghezza sia inferiore ai 4 metri, affiancandosi alla Fiesta nel segmento delle city car. La KA+ è una hatchback a 5 porte costruita sulla base della piattaforma globale Ford per le auto del segmento B; è leggermente ridotta in lunghezza rispetto alla Fiesta, ma è più alta (+29 mm), con interni ottimizzati che donano un comfort di prima classe in termini di spazio per la testa nei sedili anteriori e spazio per le gambe in quelli posteriori.
La KA+ si propone di offrire una praticità quotidiana senza rivali, grazie a sedili posteriori ribaltabili e frazionabili 60/40, 270 litri di spazio nel portabagagli (sufficiente per 2 grandi valigie), e 21 vani portaoggetti distribuiti all’interno dell’abitacolo.
Per quanto riguarda la motorizzazione la KA+ si avvale del nuovo motore benzina Duratec 1.2 disponibile con potenze da 70 e 85 cavalli; questo motore si avvale di un sistema di doppia fasatura variabile dell’albero a camme per ottimizzare prestazioni, efficienza ed emissioni.
Combinato con una trasmissione manuale a 5 velocità, il Duratec 1.2 è stato ottimizzato per offrire una performance fluida e reattiva, con un’ampiezza di coppia che rende l’auto facile e divertente da guidare, sia nel traffico cittadino che nei viaggi più lunghi. Entrambe le versioni di questo motore limitano le emissioni di CO² a 114 g/km e consumi a 5 litri/100 km.

Ford_KaPlus2
La compatta Ford è disponibile in due versioni: KA+ 1.2 70 cv e KA+ Ultimate 1.2 85 cv.
Tutti i modelli KA+ offrono ampie dotazioni di serie fra cui alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità e controllo della trazione con partenza assistita in salita, limitatore di velocità, servosterzo elettrico e rifornimento senza tappo EasyFuel. La KA+ Ultimate 1.2 85 cv, con un differenziale di prezzo di 1.500 euro, offre di serie anche: climatizzatore manuale, sistema audio con comandi al volante, SYNC, il sistema di connettività e comandi vocali Ford, con AppLink, per il controllo di una serie di app per smartphone, ed Emergency Assistance MyKey, la chiave programmabile Ford che permette di configurare alcune caratteristiche dell’auto, come ad esempio limitare la velocità massima o il volume massimo dell’impianto audio, o anche impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza.
La nuova Ford KA+ è ordinabile presso la rete dei FordPartner, con un listino che parte da 9.750 euro. (St.FdC)

Ford_KaPlus3

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)