martedì , giugno 27 2017
Breaking News
Home / Eventi / Ford e Tedx: si Parte da Roma

Ford e Tedx: si Parte da Roma

ford-ted_xFord Italia è partner dell’edizione romana di TEDx, la serie di eventi indipendenti dedicati all’innovazione e alla produzione di idee. Il ciclo di incontri si svolgerà il prossimo 9 aprile, a partire dalle 9.30, presso l’Auditorium Parco della Musica e prevede la partecipazione di personalità di profilo internazionale appartenenti agli scenari più differenti, dall’astrofisica alla sociologia, dalla prossima generazione di fibre ottiche alle nuove frontiere dell’ingegneria robotica. (http://tedxroma.com).

“Il brand TED è sinonimo di un approccio “disruptive” nei confronti dei modelli culturali, in grado di cambiare il mondo attraverso tecnologia, intrattenimento e design”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e AD di Ford Italia. “Le nuove direzioni della mobilità personale si stanno orientando verso una dimensione sempre più integrata e connessa, e il nostro ruolo non è solo coglierne le opportunità di business, ma guidarne l’evoluzione interagendo con i principali interlocutori del mondo dell’innovazione, dai grandi player internazionali della Silicon Valley ai giovani ‘maker’ che danno forma alle proprie intuizioni realizzandole in proprio, a volte anche nel garage sotto casa”.

La partnership con la conferenza TEDx Roma si inserisce nell’ambito delle attività di Ford nella definizione dei nuovi della mobilità del domani, accompagnando la società nella trasformazione dei propri modelli di trasporto.

Ricordiamo che scorso anno Ford ha dato vita allo Smart Mobility Plan, la strategia per anticipare i bisogni di mobilità dei consumatori e trasformare l’esperienza di chi si sposta mediante l’implementazione di tecnologie cloud e di connettività, l’elaborazione di ‘big data’ e l’analisi degli scenari di mobilità, che saranno alla base dello sviluppo della guida autonoma. In quest’ambito, all’inizio del 2016 è nata FordPass, una nuova piattaforma – fisica e digitale – all’interno della quale troveranno posto, una serie soluzioni di mobilità alternativa come il car-sharing, il ride-sharing o il trasporto intermodale.

Sono oltre 25 tra progetti, sperimentazioni e sfide di questo innovativo piano, ideati per affrontare in tutto il mondo i problemi locali, utilizzando la connettività come denominatore globale e per identificare soluzioni in grado di migliorare la vita delle persone e la loro esperienza di trasporto. (Daniela Cudoni)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)