lunedì , agosto 21 2017
Breaking News
Home / Componentistica / Ford e Lego® di nuovo insieme per celebrare l’Ovale Blu a Le Mans

Ford e Lego® di nuovo insieme per celebrare l’Ovale Blu a Le Mans

ford-lego-3Le iconiche Ford GT che hanno trionfato a Le Mans nel 1966 e quest’anno, a 50 anni esatti dall’epica vittoria occupando tutti e 3 i gradini del podio, entreranno a far parte della collezione Speed Champions di LEGO®, dedicata alle supercar più famose di sempre.
La nuova serie di Speed Champions di LEGO® dedicata all’Ovale Blu, porterà in scena l’iconica Ford GT40 e la nuova Ford GT, e includerà i piloti, la bandiera a scacchi e il trofeo, tutto perfettamente riprodotto con i celebri mattoncini colorati per rivivere i magici momenti dei trionfi a Le Mans.
“Molte persone nella mia squadra sono cresciute con il mito della vittoria epocale di Ford a Le Mans del 1966 e hanno provato l’emozione di ‘ricostruirla’ e vederla rivivere, per la prima volta attraverso i mattoncini LEGO”, ha dichiarato Dave Pericak, Global Director di Ford Performance. “Questa serie LEGO è un potente mezzo per raccontare la nostra storia a Le Mans, e mi auguro possa essere di ispirazione per i piloti, gli ingegneri e designer del futuro”.

ford-lego-4Ford ha vinto a Le Mans quest’anno, ritornando sulla scena a 50 anni esatti dall’epica vittoria proprio a Le Mans nel 1966, con 3 GT40 a occupare tutti i gradini del podio. Il LEGO Group ha lavorato a stretto contatto con i team di design e licensing di Ford per assicurarsi la perfezione di ogni dettaglio relativo alle sportive vincenti dell’Ovale Blu.
“Questo è stato un progetto da sogno, molto impegnativo. La Ford GT40 è una delle vetture da corsa più iconiche di tutti i tempi, e la nuova Ford GT è semplicemente incredibile”, ha detto Craig Callum, Head of Design, di LEGO Speed Champions. (er)

 

Next Prev
 ford-lego-2
 ford-lego-1
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)