sabato , luglio 22 2017
Breaking News
Home / Eventi / Fiesta Sound, quando la musica vuole battere tutti i records

Fiesta Sound, quando la musica vuole battere tutti i records

Vi siete mai chiesti qual è il maggior numero di concerti tenuti dallo stesso cantante nell’arco di una sola giornata? Sinceramente io no, ma a quanto pare alla sede italiana di Casa Ford si sono documentati in materia, scoprendo che, per entrare nel Guinness dei Primati, occorrerebbero nove performance da palco in sole 24 ore.

Alla Casa dell’Ovale Blu piacciono le sfide, c’è poco da fare, ed ecco prender forma quindi l’operazione Fiesta Sound, un’incredibile experience musicale che vede la cantante Noemi mettersi alla prova con il maggior numero di concerti da effettuare in un solo giorno e, come se non bastasse, in diverse location naturalmente. Per gli spostamenti della cantante durante le nove tappe previste, viene utilizzata la nuova Ford Fiesta, che in parte è diventata quindi protagonista di quest’avventura musicale, guadagnandosi (forse) il titolo di “Car of Record”.

La sfida è partita da Orbetello il 21 giugno, nell’affascinante ambientazione dell’Argentario e proseguirà snodandosi lungo nove tappe distanti ognuna circa 50 km, in cui Noemi intratterrà il pubblico con concerti live. L’ultima performance prevede come tappa finale Roma. Come anticipato, gli spostamenti saranno garantiti grazie alla nuova Fiesta, la quale assicurerà un’esperienza di ascolto esclusiva anche alla stessa cantante a bordo, grazie all’apparato audio premium B&O PLAY, sistema molto richiesto dagli appassionati dell’alta fedeltà e che esordirà proprio a bordo della nuova Fiesta per poi estendersi a tutti i modelli firmati Ford.

Il sistema B&O PLAY atterra quindi anche in un segmento, come quello che va sotto la lettera B, dove ancora non era arrivato; sarà caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, avvalendosi di 10 diffusori, fra cui un subwoofer installato nel bagagliaio ed un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti, garantendo così complessivamente una potenza di 675 watt.

Gli hashtag per seguire la sfida verso il Guinness World Record musicale sono #FiestaSound e #FordFiesta. (Lorenzo Pollini)

 

 

 

 

 

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)