lunedì , aprile 24 2017
Breaking News
Home / Novità / FIAT: ARRIVA LA TIPO STATION WAGON

FIAT: ARRIVA LA TIPO STATION WAGON

fiat_tipo_01

Fiat allarga la famiglia con la nuova Tipo Station Wagon, in arrivo nelle concessionarie il prossimo weekend del 17 e 18 settembre.

Con 20.000 unità vendute in Italia dal lancio della quattro porte a oggi e 65.000 nelle regioni EMEA (Europe, Middle East, and Africa),  Tipo Station Wagon sbarca sul mercato per ampliare l’offerta alla clientela offrendo – nei suoi 4,57 metri di lunghezza – spazio, funzionalità, tecnologia e risparmio per migliorare la vita di chi la guida e di chi la vive come passeggero. L’abitabilità per gli occupanti è al vertice assoluto della categoria, con spazio per passeggeri alti 1,87 metri all’anteriore e contemporaneamente 3 passeggeri da 1,80 metri al posteriore.

Il bagagliaio da 550 litri nella sua praticità permette flessibilità e versatilità di utilizzo anche grazie alla possibilità di riconfigurare il vano bagagli con una sola mano. Grazie al piano riconfigurabile su due posizioni è possibile aumentare la profondità del bagagliaio; la presenza di due paratie laterali amovibili consente di riporre all’occorrenza piccoli oggetti o sfruttare al massimo in larghezza le dimensioni del vano.

fiat_tipo_06

I sedili abbattibili asimmetricamente con sistema Flip&Fold consentono di ottenere un piano di carico piatto e continuo senza gradini all’ingresso. Il vano baule così spazioso e l’elevata riconfigurabilità permettono quindi di accogliere comodamente bici, sci, passeggini, valigie e oggetti lunghi  fino a 1,80 m e per ogni esigenza di lavoro o tempo libero.

Molti i sistemi per la sicurezza sia attiva sia passiva e le soluzioni tecnologiche utili e intelligenti come UconnectTM 7” HD LIVE  con touch-screen a colori da 7” ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il “pinch&swipe”, ovvero un utilizzo del tutto simile a quello dei moderni tablet. Questo sistema di ultima generazione comprende l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.

Guardando ai propulsori, Tipo è dotata di una gamma di motori efficienti con consumi contenuti: fino a 3,7 litri/100 km per il motore Diesel Multijet 1.6 da 120 CV. Disponibili inoltre il diesel Multijet 1.3 da 95 CV, il benzina 1.4 da 95 CV e il benzina e GPL T-jet da 120 CV; da questo mese l’offerta si completa con l’introduzione del cambio automatico a doppia frizione DCT, abbinato al motore 1.6 Multijet da 120 CV, che assicura un’erogazione continua di coppia e trazione, senza alcuna perdita di potenza in fase di cambio. La trasmissione automatica a doppia frizione può essere utilizzata in funzione automatica o sequenziale, a seconda che il conducente sia alla ricerca di una guida più confortevole e volta al risparmio di carburante o più dinamica.

fiat_tipo_05

Il listino prezzi della nuova Tipo Station Wagon parte da 14.900 euro per la versione benzina e 17.300 euro per la versione Diesel, che si riducono di ulteriori 1.000 euro con il finanziamento MENOMILLE, per una vettura completa di climatizzatore, Uconnect radio, 6 airbag, alzacristalli elettrici, barre sul tetto e “Magic Cargo Space”.

La spaziosità, la versatilità e i costi contenuti, restano i punti di forza di Fiat Tipo, evidenziati anche nella nuova campagna pubblicitaria “Baby e Spazio” che si svolge intorno ad un neonato. Solo un bebè di 60 centimetri è infatti in grado di occupare metri cubi con pannolini, vestitini e giochi e Fiat dimostra, con la nuova Tipo Station Wagon, di essere vicina alle famiglie che crescono. (Daniela Cudoni)

Next Prev
 fiat_tipo_02
 fiat_tipo_03
 fiat_tipo_04
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)