sabato , ottobre 21 2017
Breaking News
Home / Novità / Fiat 500 Anniversario, edizione speciale del “cinquino”

Fiat 500 Anniversario, edizione speciale del “cinquino”

In occasione dei 60 anni della 500, Fiat ha lanciato sul mercato italiano l’edizione speciale Anniversario, una vettura ispirata agli anni della Dolce Vita che è prodotta in edizione numerata e limitata e ha debuttato al Salone di Ginevra di quest’anno con i nuovi colori Verde Riviera e Arancio Sicilia, interni dedicati, loghi, cromature e i mitici cerchi pieni da 16” dal design vintage. Disponibile nelle versioni berlina e cabrio, coniuga uno stile ispirato al passato a tecnologie che guardano al futuro con soluzioni tecnologiche avanzate come il Pack UconnectTM Link plus, che include il quadro strumenti digitale TFT 7″, la radio Uconnect 7” HD LIVE, la predisposizione ad Apple Car Play e Android AutoTM.

Se ripercorriamo la lunga strada di questa piccola icona, ricordiamo la prima presentazione in assoluto a Torino nel 1957 e – 50 anni dopo – il grande ritorno nel 2007 e l’ultimo restyling nel 2015, con un traguardo di 2 milioni di unità vendute. Molte le edizioni speciali che l’hanno celebrata negli ultimi anni, come per esempio, la “500C by Gucci”, la “500 by Diesel” e la recente 500 Riva, “The Smallest Yacht in the world”.

La nuova serie speciale Anniversario si caratterizza per un look anni Sessanta che richiama alcune peculiarità della vettura storica, come i due nuovi colori dedicati, la cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, gli storici loghi Fiat, e i cerchi in lega da 16″ vintage o in un design alternativo con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d’epoca. A siglare l’eleganza della vettura il logo “Anniversario” in corsivo che spicca cromato sul portellone posteriore. All’interno troviamo i nuovi sedili in tessuto a righe orizzontali in pieno stile sixties, con cadenini e logo 500 ricamato, presente anche sui tappetini. Per quanto riguarda la gamma motori, a quelli a benzina si aggiungono le alimentazioni GPL e gasolio, con potenze da 69 a 95 CV.

Fiat 500 Anniversario partirà da un prezzo promozionale di lancio di 13.600 euro che possono ulteriormente ridursi di 1.000 euro in caso di adesione al finanziamento Menomille. Per festeggiare al meglio il compleanno di 500 è inoltre previsto un finanziamento da 99 euro al mese per due anni, con la possibilità a scadenza di tenere, cambiare o restituire la vettura. (Daniela Cudoni)

Next Prev
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)