lunedì , aprile 24 2017
Breaking News
Home / Novità / Ferrari J50, la roadster in 10 esemplari dedicata al Giappone.

Ferrari J50, la roadster in 10 esemplari dedicata al Giappone.

ferrari_j50_r

In occasione del 50° anniversario della presenza Ferrari in Giappone, la Casa di Maranello ha presentato, a Tokyo, la J50,una roadster che segna il ritorno al concetto di tetto asportabile tipo “targa”, caratteristico di alcune vetture stradali del Cavallino Rampante degli anni ’70 e ’80.

Realizzata sulla base dell’attuale #488 Spider, la Ferrari J50 è equipaggiata con una versione specifica del V8 da 3,9 litri, vincitore dell’International Engine of the Year Award di quest’anno, con una potenza di 690 cv. Esteticamente, l’effetto visiera, generato dalle superfici vetrate, ricorda le barchette Ferrari da competizione del passato e la linea di demarcazione nera è una nuova interpretazione di un ricorrente segno stilistico utilizzato su vetture iconiche come la GTO, F40 e F50.

ferrari_j50_3_4_fr

Il V8 è visibile attraverso una cover trasparente che fornisce un estensione visiva ai due “roll hoop” separati che proteggono la testa di guidatore e passeggero. Decisamente originale il posteriore, con il design dei quattro gruppi ottici, sovrastato da un profilo ad alto carico aerodinamico, che allarga vettura. Completano la possente presenza, cerchi forgiati da 20” dal disegno realizzati esclusivamente per questo modello
La J50, che sarà prodotta in soli 10 esemplari, potrà essere personalizzata secondo le richieste specifiche espresse da ciascun cliente a livello di colori e finiture, nel pieno spirito delle realizzazioni “su misura” della Casa. (er)

 

Next Prev
 ferrari_j50_side
 ferrari_j50_int_01
 ferrari_j50_int_02
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)